Santa Gilla, verso il Contratto di Laguna: un workshop per presentare i risultati della co-progettazione, l’appuntamento è per giovedì 21 marzo
Il 21 marzo, alle ore 9:30 nella Sala Polifunzionale di Monte Claro, ci sarà un incontro per esporre i risultati della co-progettazione.
Durante questo workshop partecipativo “Verso il Contratto di Laguna di Santa Gilla” saranno presentati i risultati delle attività di analisi e di co-progettazione condotte nei precedenti incontri, che rappresenteranno i contenuti del Protocollo di intesa verso il Contratto di Laguna, in fase di redazione, e saranno indicate le modalità di adesione.
L’incontro, che si terrà dalle ore 9.30 alle 13 nella Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro, a Cagliari, è rivolto ad amministratori, tecnici, esperti, imprese e associazioni del territorio. Alla mattinata prenderà parte il vicesindaco metropolitano e consigliere metropolitano delegato all’Ambiente Roberto Mura.
A febbraio ci fu già un confronto promosso dalla Città Metropolitana a Cagliari che ha visto la partecipazione dei principali portatori di interesse del territorio per definire il futuro della Laguna di Santa Gilla.
Il vicesindaco metropolitano e consigliere delegato all’Ambiente Roberto Mura aveva detto che è stato un incontro importante perché cominciava ad emergere in modo concreto la visione strategica che attraverso il Contratto di Laguna consentirà la gestione partecipata del compendio lagunare di Santa Gilla e la sua valorizzazione.