Lunedì 25 marzo la Compagnia teatrale “L’Effimero Meraviglioso” ricorda Ninno Nonnis: fondatore e primo Presidente
Ad un anno dalla scomparsa, lunedì 25 marzo, la Compagnia teatrale “L’Effimero Meraviglioso” ricorda Nino Nonnis che è stato fondatore, assieme a Maria Assunta Calvisi, della compagnia e suo primo Presidente.
Nino Nonnis è stato anche autore di molti testi teatrali messi in scena da L’Effimero Meraviglioso (“Grazia a Maria”, “La piccola Parigi”, “Pantasimas”, “Diversamente, straordinariamente abile: Frida” – per citarne alcuni) e, a suo modo, attore in scena con monologhi travolgenti che hanno sempre richiamato un folto pubblico divertito e partecipe.
E proprio con uno di questi la compagnia lo vuole ricordare, ridendo assieme al pubblico, come sarebbe piaciuto a lui.
Al Teatro Civico di Sinnai quindi, lunedì 25 marzo alle ore 20:30, sarà proiettato “Quello che le donne non dicono, meglio non saperlo“.
Nino Nonnis
Originario di Sindia, ha collaborato con il Giornale di Sardegna, dove ha curato una rubrica bisettimanale. È noto come autore teatrale, con numerose opere rappresentate anche all’estero e in rinomati festival regionali e nazionali. Inoltre, si distingue come autore e interprete di monologhi umoristici. Nel mondo del cinema, ha contribuito al film “Tutto torna” di Enrico Pitzianti, partecipando anche alla stesura dei dialoghi, e ha interpretato il ruolo principale nel cortometraggio “Benvenuto Khalid” di Peter Marcias.
Ha pubblicato diversi libri, tra cui “Grazia a Maria” e “Le puoi leggere anche in tram” con L’Effimero Meraviglioso, “A biliardino non gioca più nessuno” con Grafica del Parteolla, “Racconti non di solo sesso” con L’Effimero Meraviglioso, “Hanno ucciso il bar Ragno” con Cuec, e “Una donna tutta d’un pezzo” con Aìsara. Alcuni dei suoi racconti sono inclusi nelle antologie “NeroCagliari” e “Cartas de Logu“, che raccolgono scritti di autori sardi di spicco.