Sabato 23 marzo all’Unipol Domus appuntamento con la “Special Cup – Intesa Sanpaolo”, il torneo calcistico riservato alla DCPS
Sabato 23, all’Unipol Domus si terrà la “Special Cup – Intesa Sanpaolo”, torneo di calcio riservato ad atleti e atlete appartenenti alla DCPS (Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale) della FIGC, organizzato dal Cagliari Calcio in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Coinvolte 11 società provenienti da tutta l’Isola (Macomerese, San Paolo Sassari, Gioventù Assemini, La Torre, Assosulcis, Speedy Sport, Ammentos, Ferrini, Juventude, Tuttavista Galtellì, Una Ragione in Più), per un totale di oltre 150 tra atleti e atlete.
Una giornata all’insegna dello sport, del vivere insieme tutte le esperienze legate al gioco, crescendo a livello individuale e collettivo grazie a progetti sviluppati sinergicamente tra il Cagliari Calcio, da anni impegnato su questo fronte, e i suoi partner, come in questo caso Intesa Sanpaolo. Il gruppo bancario, oltre a Casteddu4Special, ha legato il suo nome a Special Olympics Italia, #CampionidiVita, Insuperabili Women e le scuole calcio Insuperabili, Monza for Special, art4sport, Sport Therapy, Anche a Leo piace giallo, Trofeo della Mole 2.0 e le tappe di Torino e Venezia dell’Inclusive Padel tour 2023.
Le gare inizieranno alle 9.30. Ospiti della manifestazione, tra gli altri, i calciatori rossoblù Leonardo Pavoletti e Gabriele Zappa.