Proud to be a woman per la consapevolezza di sè

L’associazione Feel da bounce school promuove l’iniziativa Proud to be a woman nell’ambito del progetto Non solo 25 novembre

L’iniziativa Proud to be a woman è promossa sia dall’associazione Feel da bounce school che dall’amministrazione del Comune di Quartu Sant’Elena e realizzata con la supervisione dell’assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali. Il progetto prevede un corso di difesa personale e un workshop sulla consapevolezza di sè: due eventi che promettono di infondere coraggio, rispondendo alle esigenze di sicurezza e benessere delle donne. Tutto questo contribuisce alla formazione sia fisica che mentale delle donne e gli incontri sono totalmente gratuiti. 

Gli incontri

Il corso di Difesa personale si è svolto sabato 23 marzo, a cura di Gabriele Pischedda, istruttore esperto di Krav Maga. I prossimi appuntamenti saranno invece incentrati sulla consapevolezza del sè e si svolgeranno ad aprile. Saranno due giornate, sabato 6 aprile e sabato 20 aprile, dalle 16:00 alle 19:00, che si terranno presso la sede di ASD Stay Fit, in via Dante 85/c, a Quartu Sant’Elena. A guidare le due giornate ci sarà Fabio Medda, osteopata e naturopata.

L’obiettivo di Proud to be a woman è aiutare le donne a rafforzare il corpo e arricchire la mente, aiutandole ad acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza di sè, sia attraverso l’esercizio fisico, che attraverso la riflessione, utile per riconoscere i propri bisogni, desideri, punti di forza e vulnerabilità.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

rinascita

Donne che si amano: il nuovo romanzo di Roberto Emanuelli

Un’opera che racconta storie di donne fragili, ma piene di coraggio e desiderio di ricostruirsi …