I Collage, gruppo guidato dall’olbiese Tore Fazzi, si esibiranno in piazza Pino Piras ad Alghero il giorno di Pasquetta
Saranno i Collage i protagonisti della Pasquetta algherese. Lunedì prossimo, dalle 18, in piazza Pino Piras, lo storico gruppo musicale guidato dall’olbiese Tore Fazzi riproporrà i suoi più grandi successi da Tu mi rubi l’anima a Due ragazzi nel sole, da Sole rosso a Lei non sapeva far l’amore passando per altre intramontabili hit come Un’altra Estate, La gente parla e I ragazzi che si amano.
Non mancheranno le nuove produzioni. I Collage hanno partecipato a ben quattro festival di Sanremo, conquistando il secondo posto nel 1977 con Tu mi rubi l’anima.
Nati nel 1971, con il passare degli anni, hanno cambiato diversi musicisti, ma la voce inconfondibile del leader Tore Fazzi è sempre presente. La formazione attuale, oltre Tore Fazzi alla voce solista e al basso, è composta da Francesco Astara alla batteria, Fabio Nicosia alle tastiere, pianoforte e cori, e Uccio Soro alle chitarre e cori.
Ad aprire il concerto dei Collage saranno Alverio Cau e Giampaolo Barceloneta. I due artisti, insieme alla giornalista e conduttrice Maria Pintore, sono in città per uno speciale sulla Setmana Santa che andrà in onda su Catalan TV.