La Sardegna è un’ottima meta per le vacanze con la famiglia grazie al mare meraviglioso e ai paesaggi incontaminati
Per poter godere appieno della vacanza, è fondamentale la pianificazione del viaggio. L’offerta è decisamente ampia e prenotando in anticipo ci sono tante possibilità, dalle ville private alle strutture ricreative specializzate per bambini agli appartamenti in centro.
È cruciale inoltre la scelta del periodo, poichè durante l’alta stagione, per via del caldo e dell’affollamento, non è l’ideale viaggiare con bambini piccoli. Importante inoltre pianificare le attività da svolgere durante il soggiorno. È sempre meglio prenotarle in anticipo per essere sicuri della loro disponibilità e anche per approfittare di un eventuale risparmio sui costi.
Tra le mete più richieste ci sono Villasimius, Chia e Arbatax.
Villasimius è un’oasi di relax per le famiglie, vantando alcune delle spiagge più belle dell’isola. Inoltre si ha la possibilità di fare escursioni sia di snorkeling, tra i pesci colorati e la poseidonia, che nel Parco Naturale Gutturu Mannu , tra macchia mediterranea e antiche torri.
A Chia ugualmente ci sono alcune tra le spiagge più spettacolari della Sardegna, inoltre ci sono maneggi che organizzano escursioni a cavallo sia sulla spiaggia che nell’entroterra. Per gli amanti della mountain bike ci sono sentieri sterrati tra le dune. C’è poi il Parco di Punta Sardegna, perfetto per avvistare specie rare di uccelli e piante tipiche della macchia mediterranea.
Arbatax invece, nella costa orientale della Sardegna, è famosa per le Rocce Rosse, oltre che per il mare cristallino. Qua inoltre si trova il Parco Naturale dell’Ogliastra, con i suoi sentieri che si inoltrano tra pareti rocciose, grotte e canyon. Sono disponibili escursioni a piedi o a cavallo, oltre alle discese di torrentismo o ai percorsi di arrampicata sportiva.
Qualunque sia la meta scelta, sarà possibile vivere una vacanza a misura di famiglia, godendosi il meraviglioso mare e i paesaggi incontaminati.