Sono attesi 62.000 passeggeri durante le festività pasquali negli aeroporti del nord Sardegna di Alghero e Olbia
Sono attesi 62.000 passeggeri durante le festività pasquali (dal 28 marzo al 2 aprile 2024) negli aeroporti del Nord Sardegna. Una crescita del + 12% rispetto alle festività pasquali del 2023, che si erano tenute nel periodo dal 6 all’11 aprile.
Nello specifico, ad Alghero sono previsti circa 27.000 passeggeri, mentre a Olbia circa 35.000 passeggeri.
Il Riviera del Corallo, l’aeroporto di Alghero, offre collegamenti sia con il resto d’Italia che con l’estero. Nello specifico, grazie a Ryanair è collegato con Bergamo, Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pisa e Venezia per quanto riguarda la Penisola e Belgio, Danimarca, Inghilterra, Irlanda, Polonia, Slovacchia, Spagna e Ungheria per quanto riguarda l’estero. C’è poi Aeroitalia che lo collega a Roma Fiumicino e Milano Linate e Wizz Air alla Romania.
Il Costa Smeralda, ovvero l’aeroporto di Olbia, è collegato invece a Bergamo, Bologna, Roma Fiumicino, Torino, Venezia, Verona e alla Spagna grazie a Volotea, a Roma Fiumicino e Milano Linate grazie alla compagnia Aeroitalia, a Bergamo, Milano Malpensa, Napoli, Venezia, Francia, Germania, Olanda e Svizzera grazie a Easyjet, Francia a opera della compagnia Transavia, Germania con Eurowings e Lufthansa e Svizzera anche con Edelweiss. Inoltre la compagnia Ryanair inaugurerà il 2 aprile i collegamenti per Bergamo e Bologna sempre dall’aeroporto di Olbia.