In occasione della giornata nazionale dedicata al padre della lingua italiana il comune di Cagliari istituisce una campagna social il Dantedì
Il Dantedì su Facebook e Instragram, nelle pagine e sui profili istituzionali, Si possono citare frasi, adagi e aforismi della Divina commedia che si utilizzano nella vita di tutti i giorni.
Il Comune celebra il Dantedì con una campagna di comunicazione social riporta alla memoria dei cittadini cagliaritani frasi, aforismi e collegamenti all’autore della Divina Commedia. Lo fa in occasione del Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, che ricorre in ogni 25 marzo- L’Assessorato alla Pubblica istruzione, Politiche giovanili e Pari opportunità del Comune di Cagliari, ha lanciato una campagna di comunicazione sui social per celebrare quello che è considerato il “padre della lingua italiana” e il suo lascito culturale.
L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza e l’apprezzamento della figura e dell’opera di Dante Alighieri. In particolare tra le giovani generazioni e nelle scuole, chiunque può citare le espressioni più celebri della Divina commedia (“Bel Paese”, “Senza infamia e senza lode”, etc.). Espressioni che tutt’oggi sono utilizzate tanto nel parlato quanto nello scritto, attraverso i profili istituzionali Facebook della Pubblica istruzione Comune di Cagliari.
“Il Dantedì è un’opportunità per far conoscere Dante e la sua opera a tutte e tutti, sopratutto alle nuove generazioni, tramite linguaggi e modalità comunicative così distanti eppure così vicine”, ha detto l’assessora Marina Adamo.