Roberto Bolle and Friends all’anfiteatro di Tharros

Il 12 luglio nell’anfiteatro di Tharros si terrà il gala “Roberto Bolle and Friends”, uno spettacolo di danza internazionale che porta nell’Isola una delle star assolute del balletto mondiale

Il cartellone degli eventi organizzati dalla Fondazione Mont’e Prama per festeggiare i 50 anni dalla scoperta dei Giganti si arricchisce di un nuovo imperdibile appuntamento. La data da segnare sul calendario è quella del 12 luglio, quando alle 21.15 nell’anfiteatro di Tharros si terrà il gala “Roberto Bolle and Friends“, uno spettacolo di danza internazionale che porta nell’Isola una delle star assolute del balletto mondiale.

Lo spettacolo, prodotto da Artedanza Srl, rappresenta un’occasione unica per vedere sul palco dell’anfiteatro dell’antica città punica e romana l’Étoile insieme a star internazionali della danza, in quello che appare come un viaggio attraverso la bellezza e la magia di questa forma d’arte.

Bolle non è solo interprete ma anche direttore artistico del gala: in ogni esibizione infrange i tabù che costringono il balletto ad arte di nicchia portando sullo stesso palco grandi classici e coreografie nuove e innovative, insieme con partner di livello mondiale. Sullo stesso palcoscenico si mescolano così stili e scuole differenti che suscitano emozioni sempre nuove, facendo vivere allo spettatore divertimento e dramma, ironia e eleganza, innovazione e tradizione. I biglietti per assistere allo spettacolo saranno disponibili già oggi dalle 15, sul circuito Box Office Sardegna.

Il GalaRoberto Bolle and Friends” rientra all’interno degli eventi del Festival archeologico Isola dei Giganti e sarà uno dei grandi eventi dell’Estate di Mont’e Prama, una serie di appuntamenti organizzati dalla Fondazione col sostegno del Centro di programmazione della Regione e il supporto organizzativo della associazione enti locali per le attività culturali e di spettacolo, con la volontà di festeggiare l’anniversario.

Intanto già soldout le due date del concerto di Fiorella Mannoia a Tharros, il 21 e il 22 luglio.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Controlla anche

Il restauro dei Giganti di Mont’e Prama

Il Museo civico di Cabras rende possibile seguire il restauro delle statue di Mont’e Prama: …