FESTIVAL FIND 42

L’arte di Davide Siddi

unica radio
Unica Radio Podcast
L'arte di Davide Siddi
Loading
/

In attesa della sua mostra programmata per il 2025 ripercorriamo la carriera di Davide Siddi artista cagliaritano

Davide Siddi, pittore e artista professionista che opera nell’ambito del realismo, specializzato nella tecnica dell’acquerello, è cresciuto nel capoluogo sardo. Espone per la prima volta nel 2006 e ha all’attivo circa 40 mostre tra personali e collettive, due biennali d’arte di settore in Francia e collaborazioni con importanti marchi del settore delle belle arti e dell’acquerello.

Da sempre la passione per il disegno e per l’arte lo accompagna. Dall’infanzia agli studi classici al liceo. Apre il suo atelier in zona Bastione, come naturale prosecuzione del suo progetto artistico. In modo tale da rendere visibile la propria arte, e aiutare i giovani artisti come nelle botteghe di un tempo.

Cagliari è sempre stata nelle opere di Davide, dai suoi panorami, alle sue linee, anche se, come per sua stessa ammissione si è reso conto più tardi del valore della città nel suo processo artistico.

Grande spazio anche nella mostra che nel 2025 ospiterà 60 opere, non ancora completate. Per Siddi, infatti, è importante ricordare l’importanza del tempo, di quanto ce ne sia bisogno per il decorso delle cose, e di quanto invece questa virtù sia sempre più rara. La mostra, fissata con così largo anticipo ne è un chiaro manifesto. Senza dimenticare che dopo 19 anni di attività che lo hanno portato in giro per il mondo, questa mostra è stata voluta con insistenza nella sua Cagliari.

About Davide Frau

Studente in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Premio Nivola: il riconoscimento a Nairy Baghramian

Il Premio Nivola verrà assegnato a Nairy Baghramian. La cerimonia si svolgerà ad Orani, nel …