Intervista alla dottoressa Nadia De Santis algherese dop che racconta la nascita dell’applicazione Wine App
“Chiusa la porta una porta, si apre un portone” potrebbe essere questo il riassunto dell’intervista alla creatrice del sito e dell’applicazione Wine App. L’idea nasce dopo un master in marketing alla Bicocca di Milano nel 2015. Il progetto unisce le esigenze del mercato a una passione di Nadia ovvero enogastronomia, dovuta al ristorante di famiglia nel quale è cresciuta ad Alghero.
Insieme al fratello Marcello, che si dimostra il suo “Business angel”, sviluppano il progetto. Dopo un’attenta ricerca di mercato nel settore dell’enoturismo e grazie ai feedback delle aziende vinicole e dei wine lovers, Wine App prende forma. L’obbiettivo dell’app è promuovere l’enoturismo sostenibile, facilitando la scoperta di aziende vinicole, itinerari ed eventi legati al mondo del vino. Oltre a soddisfare le esigenze dei consumatori, si impegnano a promuovere lo sviluppo sostenibile e il rispetto dell’ambiente.
Nel prossimo futuro presenterà Wine App al Vinitaly, promuovendo dei progetti legati alla Sardegna, nello stand “Sardegna Wine & Food”. Infine un messaggio per i giovani. Non perdere mai l’entusiasmo di realizzare i propri sogni, con determinazione, studio e fiducia in sé stessi. Nulla è impossibile, ma bisogna essere pronti.