Guido Maria Grillo si esibisce a Cagliari

Guido Maria Grillo arriva a Cagliari: si esibirà nel capoluogo sardo presso la Fondazione Siotto sabato 13 aprile

Dopo aver partecipato come finalista all’ultima edizione del Premio Andrea Parodi, sabato 13 aprile Guido Maria Grillo ritorna in Sardegna per un concerto in programma a Cagliari negli spazi della Fondazione di Ricerca “Giuseppe Siotto”. L’appuntamento è alle 21 quando il giovane cantautore, musicista e scrittore, accompagnato dal virtuoso della batteria Claudio Miele proporrà brani tratti dal suo repertorio fatto di pezzi di cantautorato, ma anche di altri in cui spiccano accenti partenopei, arabi e mediterranei.

L’artista salernitano è musicista, cantautore, autore per il teatro e scrittore; dal 2009 ad oggi, ha pubblicato tre album e tre EP. Ha collaborato con Levante, Musica Nuda, Cristiano Godano, Paolo Benvegnù ed aperto concerti di Rufus Wainwright, Anna Calvi, Avion Travel, Marlene Kuntz, Musica Nuda, Paolo Jannacci, Niccolò Fabi, Levante ed altri.

Nel 2011 è stato ospite al Premio Tenco per la presentazione della compilation “Come fiori in mare”. Nel 2016, in duetto con Levante, ha realizzato un clip live di “Salsedine“, sua canzone contenuta nel terzo album. È vincitore del Premio Bruno Lauzi 2017 e del Premio Pierangelo Bertoli 2022. Finalista al premio Parodi 2023, vince il premio per la migliore interpretazione di un brano di Andrea Parodi e Tazenda e il premio per la migliore esibizione.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Controlla anche

Canzoniere Grecanico Salentino

Intervista a Valentina Casalena: Premio Andrea Parodi 2022

Dal 13 al 15 ottobre a Cagliari si terrà la quindicesima edizione del Premio Andrea …