Il 18 aprile a Cagliari Paolo Fresu presenterà la trentasettesima edizione del festival Time in Jazz
Giovedì 18 aprile, al Chiostro della chiesa di San Domenico a Cagliari,
Paolo Fresu presenterà alle 11 la nuova edizione del festival Time in Jazz, la trentasettesima.
In programma dall’8 al 16 agosto, la rassegna interesserà Berchidda, paese natale del trombettista, ed altri quattordici centri del nord Sardegna. Si svolgerà infatti anche ad Arzachena, Banari, Bortigiadas, Luogosanto, e poi ancora ad Oschiri, Ozieri e Budoni. Eventi anche a Loiri Porto San Paolo, Porto Rotondo, Puntaldia, a San Teodoro, Tempio Pausania, Tula e Viddalba.
Non solo musica
Giunto alla sua trentasettesima edizione, Time in Jazz, ideato e diretto da Fresu stesso, porta in scena un cartellone ricco di eventi. Alcuni di questi non saranno solo di natura prettamente musicale, ma arricchiranno il festival di ulteriore varietà.
Paolo Fresu presenterà il festival alla stampa all’interno del chiostro di San Domenico, a Cagliari. La cornice è ideale per introdurre un’edizione del festival all’insegna di “A Love Supreme“, titolo preso in prestito da quello dello storico disco di John Coltrane, tra i massimi capolavori della storia del jazz:
«un inno all’amore universale e alla pace oltre che un’invocazione al Divino che travalica il sacro e aspira a connettere l’afflato creativo con l’ignoto tramite una preghiera laica fatta di suono e melodia, canto e silenzio», dichiara Fresu.
Tanta musica, naturalmente, jazz e non solo, ma anche mostre, presentazioni di libri e incontri con gli autori. Tra le iniziative, ce ne saranno diverse di promozione e sensibilizzazione ambientale. Da non dimenticare le attività per i bambini dell’ormai consueto spazio di Time to Children, e altro ancora. Saranno una volta di più gli elementi del ricco mosaico di proposte del festival.