Stefania Vargiu presenta: Una pioggia di farfalle nere

Questo sabato a Quartucciu la presentazione del libro autobiografico da parte dell’autrice Stefania Vargiu

Una pioggia di farfalle nere è il titolo del libro che Stefania Vargiu presenterà sabato 20 Aprile, ore 18.30. L’incontro avverrà all’ Orto Giardino di Mariposa de cardu, in località Su Idanu a Quartucciu, ingresso da via Goffredo Mameli.
Il libro mette in luce il coraggio, non da tutti, di raccontarsi dal di dentro, di cristallizzare le proprie emozioni. Le marca con un sigillo che impedisca loro di sbiadirsi mescolandosi con la quotidianità, in modo da guardarle senza paura e farle proprie. L’intento è quello di regalarle al lettore con generosità, con la possibilità anche di farlo empatizzare con esse, ma non è ostentazione. E’ semmai un’urgenza di condividere passioni, ansie, turbamenti, gioie, sofferenze, in un mondo dove queste vengono soppiantate dall’apparenza.

Un flusso di coscienza che si rispecchia in noi

La condivisione di sensazioni ed emozioni avviene attraverso il racconto di momenti che, normalmente, fanno parte dell’intimo più protetto di ciascuno. A volte è nella natura dell’uomo considerare, oltre alla propria, la sofferenza degli altri, che viene, il più delle volte, messa da parte. Spesso si fa altresì carico del fardello altrui oltre misura, fino a farsene quasi schiacciare dal peso insostenibile. Quasi, ma non del tutto, se si ha la forza di non perdere di vista la propria meta e di mantenere ben saldi quei principi che, infine, danno senso alla vita stessa. In questo racconto il lettore si sente vicino a Stefania e prova le sue emozioni, rivivendo le proprie diverse ed uguali; l’accompagna lungo il suo percorso, con la speranza che alla fine le farfalle perdano il loro nero colore da triste presagio; e la speranza diviene certezza quando, insieme a lei, tira le somme della sua esperienza di vita e, forse, della propria.

About Damiano Zoppi

Studente laureando in Beni Culturali e Spettacolo. Frequento assiduamente corsi di teatro e workshop. Mi occupo di cinema, specialmente di film con studio approfondito del personaggio, di teatro contemporaneo, di musica, e nel tempo libero realizzo doppiaggi e cover a livello amatoriale.

Controlla anche

Il giornalismo ha iniziato a inseguire i lettori su Whatsapp

Il giornalismo alla conquista di WhatsApp: nuovi modelli di comunicazione tra notizie e tecnologia Negli …