38′ Festival delle erbe spontanee ad Ussaramanna

38′ Festival delle erbe spontanee ad Ussaramanna il 20 e 21 aprile: le campagne fiorite della Marmilla accolgono i visitatori con seminari ed escursioni

Le campagne in fiore della Marmilla sono pronte ad accogliere i visitatori il 20 e 21 aprile per il 38′ Festival delle erbe spontanee organizzato a Ussaramanna.

Una due giorni all’insegna dei tempi lenti, del rispetto e della sensibilità verso la biodiversità, passando per escursioni guidate, seminari, eventi culturali ed enogastronomici. Il Festival, unico nel suo genere, è uno dei pochissimi eventi di questa categoria a livello nazionale, e coinvolge il Consorzio Sa Corona Arrubia, l’assessorato al Turismo della Regione Sardegna, la Fondazione di Sardegna e le due Università sarde, con il coordinamento scientifico in capo alla Società Botanica Italiana sezione Sardegna.

Il Festival analizza e rende pratiche le diverse e variegate attività del territorio legate alle erbe spontanee: un percorso pensato per tutti, dai ragazzi delle scuole ai turisti fino agli specialisti del settore, declinato in un ricchissimo calendario di eventi e attività. L’obiettivo dell’evento è infatti quello di far nascere – dalla conoscenza che si produce in queste giornate aperte alla partecipazione di un pubblico eterogeneo – una forte sensibilità verso i tempi della sostenibilità e della biodiversità.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Controlla anche

Marmilla

Ultimo Appuntamento con Primavera in Marmilla

Setzu si prepara a festeggiare con la XV sagra de sa fregua e pani indorau …