A Sassari torna la Corsa in Rosa

La maglia rosa di questa tredicesima edizione rappresenta un cuore sostenuto da un abbraccio come simbolo di protezione dalla violenza

Giunge quest’anno alla tredicesima edizione la Corsa in Rosa, la cui maglia quest’anno rappresenta un cuore sostenuto da un abbraccio.

Venerdì 19 aprile alle 10 c’è stato il taglio del nastro del villaggio in piazza d’Italia e l’avvio delle attività. Sono tante le attività in questi giorni, grazie anche alla collaborazione di 34 soggetti tra istituzioni, Enti del Terzo settore, associazioni sportive e culturali, attività commerciali.

Ci sarà l’Avis con un’autoemoteca per le donazioni di sangue.

Ci saranno la mostra statica della Brigata Sassari, i percorsi di educazione stradale con la polizia locale e non solo. Infatti anche la guardia di finanza, l’agenzia delle dogane e i carabinieri avranno delle attività dedicate all’educazione alla legalità.

Venerdì pomeriggio dalle 18 in poi ci saranno momenti dedicati alla danza e al fitness e alle 21 la notte rosa con Fabrizio Sanna. Assieme a lui tanti artisti isolani che si esibiranno nel concerto Artisti uniti contro la violenza sulle donne.

Sabato mattina sarà dedicata all’attività fisica e allo sport. Ci sarà in piazza il comitato territoriale dell’Uisp di Sassari con attività e giochi per bambini e adulti.

Sabato pomeriggio, alle 17, un bel momento per i bambini con le musiche Disney e i personaggi di Frozen.

Alle 18:30 si proseguirà poi con un’altra attività motoria, la Zumba, con la scuola Fitdance.

Alle 21 di sabato ci sarà poi la band Queen in Rock-A Magic Tribute, che farà un tributo ai Queen.

Domenica mattina, alle ore 9, partirà infine la Cisa Run da piazza d’Italia, organizzata dall’associazione Currichisimagna in collaborazione con il comitato di Sassari della Uisp e riservata agli agonisti. Sarà nuovamente la banda della Brigata Sassari ad aprire la gara.

Alle 10, sempre di domenica, ci sarà invece la corsa a passo libero e in contemporanea Passeggiando in Passeggino, dedicata alle famiglie.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

Sassari ospita Luigi Ferrajoli e Omar Chessa per un dibattito sul cosmopolitismo globale

Venerdì 13 dicembre alle 17, nell’Aula Mossa del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, si …