Grazia Deledda: tuffo nella sua giovinezza con Piero Mura

“Le lettere di Grazia Deledda ad Andrea Pirodda (1891-1899): diario di un apprendistato umano e letterario” di Piero Mura presentato il 29 aprile a Cagliari

Venerdì 29 aprile alle ore 19.00, in Via Molise 58 a Cagliari, Piero Mura presenterà il suo nuovo libro “Le lettere di Grazia Deledda ad Andrea Pirodda (1891-1899): diario di un apprendistato umano e letterario”.

L’opera, edita da Il Maestrale, raccoglie le lettere finora inedite che raccontano l’appassionante e tormentata relazione tra la giovane Grazia Deledda, ancora non insignita del premio Nobel, e il suo maestro Andrea Pirodda.

Si tratta di un’occasione unica per immergersi nella giovinezza della scrittrice nuorese, per scoprire i suoi sogni, le sue ambizioni e le sue prime esperienze letterarie, filtrate attraverso le sue stesse parole. Le lettere, infatti, offrono uno sguardo intimo e personale sulla vita di Grazia, svelando i suoi sentimenti, le sue paure, le sue speranze e i suoi sogni.

Un viaggio nel tempo per conoscere da vicino una delle figure più importanti della letteratura italiana del Novecento, prima del suo matrimonio e del suo trasferimento a Roma, che segnarono un punto di svolta nella sua vita.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura e della storia sarda.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Controlla anche

Annalisa Atzeni la Jana dalle mani d’oro

L’Associazione Menù Deleddiano La Jana dalle mani d’oro è il soprannome che la scrittrice Iride …