Mercoledì 24 aprile dialogano con l’autore per la presentazione dell’opera Maria Paola Masala e Tomaso Tiddia
La presentazione Vento di Lorca di Gianni Mascia si svolgerà mercoledì 24 aprile ore 18 presso la Libreria Mondadori, in via Roma 63/65 a Cagliari. Con l’autore, per parlare del libro, ci saranno anche Maria Paola Masala e Tomaso Tiddia.
Vento di Lorca è una raccolta di 43 poesie. Racconta la vita dell’autore, in un viaggio che l’ha condotto in giro per il mondo. Ha soggiornato in America Latina, in particolare in Colombia, Perù ed Ecuador. Qua ha imparato a parlare lo spagnolo. In questo lavoro l’autore si occupa di tematiche importanti dell’esistenza, tra cui la vita e la morte, l’amore e la ribellione, pur cercando sempre la bellezza in ciò che lo circonda e nella poesia.
L’autore
Gianni Mascia è nato a Cagliari nel 1958. Nel corso della sua carriera ha vinto diversi premi letterari, tra cui quello alla carriera dell’Accademia Leopardi nel 2015. Ha fondato, nel 2015, la rivista di poesia Coloris de Limbas e la Scuola Poesia Popolare, situata a Is Mirrionis. Inoltre ha fondato, sempre nel 2015, insieme a L’alambicco, il Festival Premio Lussu e nel 2018, insieme alla cooperativa Golfo degli Angeli, il festival LibrAmare. Tra le sue opere ricordiamo Variazioni su una corda d’Infinito, Tzacca stradoni! Racconti della mala cagliaritana, Tra Leopardi e la luna (Cantus de prexu e de amargura) e Litanie eretiche.