A Quartu Sant’Elena si viaggerà nel tempo grazie alla sfilata di abiti vittoriani e steampunk
Sabato 27 aprile, in via Eligio Porcu a Quartu Sant’Elena, ci sarà la sfilata di abiti d’epoca vittoriani e steampunk. La sfilata si chiamerà La porta del tempo e sarà accompagnata da un concerto blues e da una cena a offerta, organizzata con una grande tavolata nella strada, il cui ricavato servirà a finanziare le attività del Ccn. Sempre nella stessa sera saranno assegnate alla Caritas, alla comunità Missionaria di Villaregia e alla Mensa del viandante, le donazioni raccolte con la caccia al tesoro organizzata nei negozi in occasione dello scorso Natale.
Per l’evento la strada sarà chiusa al traffico a partire da via Marconi e ci sarà anche il divieto di sosta lungo la strada. Le auto pertanto non potranno nè passare nè sostare in via Eligio Porcu in occasione dell’evento, ma dovranno proseguire verso piazza Sant’Elena.
In via Eligio Porcu inoltre, verranno decorati i pali della luce, con i vasi di fiori. Questi verranno curati, dal travaso all’annaffiamento, da dei volontari, in accordo con i servizi sociali del comune.
Lo steampunk è un filone della narrativa fantascientifica, che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica, in particolare la Londra vittoriana.