Per il 25 aprile manifestazioni e cortei anche a Sassari e Nuoro con la presidente della Regione Alessandra Todde
A Cagliari quest’anno, per il 25 aprile, in occasione della commemorazione per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, ci sarà un corteo. Tra gli organizzatori ci sono l’Anpi di Cagliari e il Comitato 25 aprile.
La manifestazione inizierà in piazza Garibaldi alle 9:30, proseguirà poi in via Sonnino, in cui si trova il monumento ai Caduti al Parco delle Rimembranze. Qui avverrà la cerimonia istituzionale. La manifestazione si concluderà poi in piazza del Carmine, in cui ci saranno sia interventi dal palco che musica.
Al corteo parteciperà inoltre il Comitato Sardo di Solidarietà con la Palestina.
La presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, parteciperà alla cerimonia che si tiene a Nuoro. L’appuntamento è alle 10 al sacrario militare per la deposizione della corona.
Anche l’Anpi deporrà una corona di fiori, in questo caso sulla tomba di Antonio Mereu, partigiano nuorese, e un fiore sotto i cartelli delle sette strade dedicate ai partigiani sardi.
Anche a Sassari ci sarà un corteo per la festa della Liberazione. In questo caso la partenza sarà alle 9:30 dall’emiciclo Garibaldi e proseguirà poi con la deposizione della corona in piazza dei Partigiani e delle Partigiane. La giornata continuerà con degli spettacoli in via De Martini.