balancier, kyme

Balancier e Kyme: La Danza come Espressione Filosofica

È iniziato in Sala Estemporada a Sassari, il terzo appuntamento di Primavera a Teatro di sabato 4 Maggio, con lo spettacolo Balancier della Mandala Dance company

Paola Sorressa ha creato uno spettacolo di danza “Balancier” basato sul concetto di contrapposizione e armonia. Lei stessa spiega che questo tema è importante per lei e per il suo compagno, con cui ha lavorato a lungo su idee filosofiche e spirituali. Sentendo il bisogno di portare questo concetto sul palco.

Il secondo spettacolo della serata, “Kyme“, presentato da Maria Anzivino e Marcella Martusciello per la compagnia pozzolana Art Garage, diretta da Emma Cianchi, offre un’esperienza più intima e sensuale. Il termine “Kyme”, derivato dall’antico nome greco della città di Cuma. È un omaggio della coreografa Cianchi alla sua terra e richiama il rapporto al femminile delle dee dell’antica Grecia. Attraverso gesti astratti e musicalità coinvolgente, le danzatrici esplorano le sfaccettature delle relazioni umane, dalla forza all’amore, portando in scena un’opera che anticipa un prossimo passo a cinque, previsto per l’estate in America.

Per fine serata è stato poi proposto un “Aperitivo con l’artista”, consolidando l’importante legame tra artisti e spettatori. Primavera a Teatro, organizzata dalla compagnia Danza Estemporada con il sostegno del MIC, della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, si prepara ora per il suo ultimo appuntamento, previsto per sabato 4 Maggio, con le emozionanti esibizioni di Asmed, Arb Dance e Danza Estemporada.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.