È iniziato in Sala Estemporada a Sassari, il terzo appuntamento di Primavera a Teatro di sabato 4 Maggio, con lo spettacolo Balancier della Mandala Dance company
Paola Sorressa ha creato uno spettacolo di danza “Balancier” basato sul concetto di contrapposizione e armonia. Lei stessa spiega che questo tema è importante per lei e per il suo compagno, con cui ha lavorato a lungo su idee filosofiche e spirituali. Sentendo il bisogno di portare questo concetto sul palco.
Il secondo spettacolo della serata, “Kyme“, presentato da Maria Anzivino e Marcella Martusciello per la compagnia pozzolana Art Garage, diretta da Emma Cianchi, offre un’esperienza più intima e sensuale. Il termine “Kyme”, derivato dall’antico nome greco della città di Cuma. È un omaggio della coreografa Cianchi alla sua terra e richiama il rapporto al femminile delle dee dell’antica Grecia. Attraverso gesti astratti e musicalità coinvolgente, le danzatrici esplorano le sfaccettature delle relazioni umane, dalla forza all’amore, portando in scena un’opera che anticipa un prossimo passo a cinque, previsto per l’estate in America.
Per fine serata è stato poi proposto un “Aperitivo con l’artista”, consolidando l’importante legame tra artisti e spettatori. Primavera a Teatro, organizzata dalla compagnia Danza Estemporada con il sostegno del MIC, della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, si prepara ora per il suo ultimo appuntamento, previsto per sabato 4 Maggio, con le emozionanti esibizioni di Asmed, Arb Dance e Danza Estemporada.