Appuntamento con l’autrice Luciana Percovich

Luciana Percovich presenta: Le radici del sacro e delle religioni

Martedì 30 aprile 2024 alle ore 17, la città di Cagliari ospiterà un evento di grande importanza culturale. L’autrice Luciana Percovich sarà presente per un appuntamento molto atteso alla MEM, la Mediateca del Mediterraneo.

La presentazione del libro “Oscure madri splendenti – Le radici del sacro e delle religioni” sarà l’evento clou della giornata. Questo libro, scritto da Luciana Percovich, è un’opera che getta una nuova luce sulla storia dell’Europa e delle sue radici culturali e spirituali.

L’associazione culturale Ananche, nell’ambito del Simposio Matrilineare connections, è orgogliosa di presentare questo libro che esplora le radici del sacro e delle religioni. L’opera di Percovich ricostruisce una mappa della storia dell’Europa a partire dal Paleolitico e dall’età delle grandi madri di pietra.

Il libro sfida la prospettiva tradizionale che vede nelle civiltà greca, egizia o babilonese, guerriere e patriarcali, l’inizio della cultura umana. Invece, propone una visione alternativa, che mette in evidenza l’importanza delle figure femminili e del sacro femminile nel plasmare la cultura e la spiritualità europea.

Vi invitiamo a partecipare a questo evento culturale di grande rilevanza, martedì 30 aprile 2024 alle ore 17, per un viaggio affascinante attraverso le radici del sacro e delle religioni. Non perdete l’opportunità di incontrare l’autrice Luciana Percovich e di scoprire il suo libro “Oscure madri splendenti – Le radici del sacro e delle religioni”.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu. Sono un amante della musica e dell'arte. Mi piace viaggiare e scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo.

Controlla anche

Alina Marazzi

A Cagliari la sesta edizione del Babel Film Festival

La sesta edizione del Babel Film Festival, il primo concorso internazionale destinato alle produzioni cinematografiche …