Cagliari si rende una finestra sul mondo che verrà

SIOS24 Sardinia: il 23 maggio a Cagliari si parla di Intelligenza Artificiale Metaverso e Web3

Prima tappa a Cagliari, giovedì 23 maggio, per la nuova edizione di StartupItalia Open Summit con SIOS24 Sardinia: Intelligenze Di Frontiera. Una giornata dedicata a tutte le realtà impegnate a immaginare e costruire il futuro. Tale esposizione è stata organizzata in collaborazione con Innois e con il sostegno della Fondazione di Sardegna.
Dalle ore 16.30, presso i locali di Sa Manifattura, sarà presentato il Paper annuale sull’ecosistema dell’innovazione e delle startup in Sardegna. Esso fornirà un’analisi approfondita della situazione attuale e dei trend più significativi in atto.
In chiusura, la giuria premierà la Startup Sarda dell’Anno del 2024, le candidature sono aperte fino all’8 maggio sul sito di StartupItalia.
Nel corso del pomeriggio, diversi panel affronteranno alcuni dei temi cruciali che più stanno impattando sul mondo del lavoro e sulla vita quotidiana. Questi temi sono inerenti l’intelligenza artificiale generativa, il metaverso, il web3 e le criptovalute.

Nuovi orizzonti per tutti

Saranno inoltre organizzati durante la mattinata diversi Workshop tematici, aperti non solo ai giovani imprenditori ma anche agli studenti, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
Tutte le startup iscritte alla call per la Startup Sarda dell’Anno potranno essere selezionate per partecipare dal primo pomeriggio al Bootstrap e presentare i propri progetti all’interno della Pitch Area.
SIOS24 Sardinia sarà l’occasione per esplorare il futuro dell’impresa e della società alle prese con una costante rivoluzione tecnologica in una Regione che è sempre stata avamposto dell’innovazione e della sperimentazione in Italia. La conferma arriva dalla recente scelta di CDP Venture Capital di aprire la sede di Frontech, il nuovo acceleratore verticale per realtà nazionali e internazionali, proprio all’interno dell’ex Manifattura Tabacchi.
La partecipazione è gratuita. I biglietti sono disponibili su Eventbrite e l’agenda in aggiornamento è consultabile sul sito dedicato.

About Damiano Zoppi

Studente laureando in Beni Culturali e Spettacolo. Frequento assiduamente corsi di teatro e workshop. Mi occupo di cinema, specialmente di film con studio approfondito del personaggio, di teatro contemporaneo, di musica, e nel tempo libero realizzo doppiaggi e cover a livello amatoriale.

Controlla anche

“Ridi, piangi, ti ecciti”: ironia e poesia al Teatro delle Saline

La compagnia Teatri di Vita porta in scena “Ridi, piangi, ti ecciti” al Teatro delle …