La Techfind cerca la promozione in serie A1: primo ostacolo ai playoff contro Roseto
Playoff promozione. Per il 4° anno consecutivo, la Techfind è pronta per giocarsi le partite più attese dell’anno, motivata a recitare una parte da protagonista. Sabato alle 20:30 le ragazze di coach Amadasi saranno di scena al PalaMaggetti nella tana della Panthers Roseto, formazione affrontata in Coppa Italia un mese e mezzo fa. La novità di quest’anno sono i playoff incrociati tra girone A e girone B, per cui si affrontano la sesta e la terza in classifica nei rispettivi gironi, rispettivamente Selargius e Roseto. L’agenda della serie prevede gara 1 a Roseto, gara 2 a Selargius giovedì 2 maggio e l’eventuale bella domenica 5.
Un risultato già ottimo quello ottenuto dalla Techfind, che tuttavia non intende interrompere questa serie assolutamente positiva. Non ad un passo dal passaggio nella massima serie italiana di basket femminile.
La preparazione della gara
Samira Berrad, tra le giocatrici più positive della partita scorsa contro Giussano, tira le somme delle due vittorie consecutive:
“Siamo riuscite a conquistare il sesto posto e penso sia un ottimo risultato, visti i numerosi infortuni che hanno caratterizzato il girone di ritorno”.
Roseto sarà un cliente difficile: si tratta di una squadra già incontrata dalla Techfind ai quarti di finale di coppa Italia. Una formazione molto fisica e con alcune individualità di spicco, che le hanno garantito il terzo posto nel girone di riferimento. Per tale motivo, le cestiste allenate dalla Adamasi questo stanno lavorando per contrastare i loro attacchi cercare di soffrire di meno a rimbalzo. Si tratta ad ogni modo di una squadra diversa rispetto a quella che ha affrontato le Finals Eight, e quindi scenderà in campo senza pensare alla sconfitta in coppa. Giocherà di squadra, cercando di riportare in campo la forza e la grinta tirata fuori contro le Foxes.
Palla a due sabato 27 aprile alle ore 20:30 al PalaMaggetti di Roseto, tana delle Panthers. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Panthers Roseto.