In questa 14esima edizione di Saboris Antigus tante le proposte tra cibo vini birre locali e intrattenimento
Il 27 aprile ci sarà la quattordicesima edizione di Saboris Antigus a Mogoro. Il paese è pronto ad accogliere migliaia di visitatori e turisti.
L’appuntamento è promosso dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale, assieme ad altre associazioni e a tantissimi volontari.
Si inizierà il 27 aprile alle 17 in piazza Giovanni XXIII per una serata in cui ci saranno tante degustazioni, tra buon cibo, vini e birre.
Tra le specialità proposte, ci saranno Maccaronis de busa cun bannia de atzidroxu (pasta artigianale con sugo di porchettone), Sartitzu e casu a tastai (salsiccia secca affettata e formaggio a pezzi), Pani indorau (pane fritto), Fregua sarda cun sartitzu (fregula sarda con salsiccia), Supas (pane raffermo con pomodoro e pecorino) e i dolci.
L’obiettivo sta proprio nel far riscoprire i sapori passati.
Ma non ci sarà solo cibo e vino. Infatti nel centro storico di Mogoro si esibirà il gruppo folk Su Sticcau, proprio di Mogoro, fisarmonica con balli sardi e anche il gruppo Sos Tumbarinos di Gavoi.
Per non perdersi nessuna delle attività, all’infopoint in piazza Giovanni XXIII ci sarà una piantina con tutte le diverse tappe del percorso e inoltre i visitatori potranno avere una piccola mappa con tali informazioni. Sempre all’infopoint sarà possibile acquistare i ticket per poter prendere le consumazioni nelle varie tappe della degustazione.