Primo Maggio nel cuore della Marmilla per una grande festa

Al Move The Box di Villa Verde, il Primo Maggio inizia la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno


Questo Primo Maggio è organizzato dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno sotto la direzione artistica di Betty Oro, al Move The Box in Via Indipendenza,1 a Villa Verde (OR), nell’ambito del più ampio progetto Musica all’Improvviso 2024.
Una grande festa animata da artisti internazionali per un evento che mescola storia, cultura e musica.


Programma della festa

Partenza alle 14.30 con un alternarsi di musicisti sul palco di stili sonori diversi per abbracciare i gusti di un pubblico vasto. Si esibiranno Juan Carlos Avila e Yoris Beltran, artisti cubani punte di diamante dell’ Orchestra La Maxima 79. Proseguirà il sassofonista Juri Deidda, poliedrico artista dal vasto repertorio che spazia dalla musica pop alla classica, dal jazz allo swing. Ancora sul palco il pianista Enrico Atzeni della prestigiosa Music Academy Isili. Giusy Murgia Onnis e Gianluca Podda, musicisti che, dopo un’alternanza di pop e rock, ora ritrovano le loro radici isolane, presentando un repertorio che rievoca i canti isolani. Si esibirà anche Randagiu Sardu, uno dei più importanti artisti isolani che cantano in limba con uno stile misto di hip hop e raggamuffin. Indimenticabili gli interventi di Davide DaveDee Iknosound insieme al Dj Rikity. Special guest Simona Strazzera che si esibirà in una performance di danza caraibica.


Una scaletta che confluirà a fine serata in un armonico show collettivo con una trascinante jam session.
Un Primo Maggio da non perdere, immerso nella magica atmosfera di uno dei luoghi più lussureggianti della Marmilla, tra la possente natura del Monte Arci.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, del Mic/ Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna e in collaborazione con il Consorzio Turistico Due Giare e il comune di Villa Verde.
Gli appuntamenti dell’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno proseguono il 2 maggio alle ore 21.30 al Just Club in Via Riva Villasanta,106 a Pirri con il laboratorio ritmico “A Toda Timba” a cura di Yoris Beltran e Simona Strazzera.
A seguire il 4 maggio alle ore 21.30 allo Star 1 Di Arbatax in Via Lungomare,19 divertimento assicurato con una spumeggiante serata in compagnia di Randagiu Sardu, Yoris Beltran e Simona Strazzera.
I due eventi sono sostenuti dall’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, del Mic/ Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna
Il 5 maggio poi, in occasione dei festeggiamenti per Nostra Signora di Zuradili, nuova performance di Randagiu Sardu e Davide DaveDee Iknosound a partire dalle ore 18.30 al Parco Zuradili di Marrubiu, grazie al contributo del Comune di Marrubiu.

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

Controlla anche

XXII edizione della Mostra del libro edito a Macomer

Il prossimo evento culturale di Macomer promette di attrarre lettori e appassionati d’arte Il 13 …