Rumba: un viaggio nelle periferie con Ascanio Celestini

Dal 7 al 10 Maggio in scena lo spettacolo Rumba con repliche a Nuoro Macomer Sanluri e Carbonia

Arriva in Sardegna “Rumba / L’asino e il bue del presepe di San Francesco nel parcheggio del supermercato”, lo spettacolo di Ascanio Celestini che rivisita la figura di San Francesco in chiave contemporanea.

Lo spettacolo

Celestini, maestro del teatro di narrazione, racconta la storia di Francesco di Assisi, figlio di un ricco mercante che, dopo un’esperienza di prigionia e una grave malattia, decide di abbandonare la vita agiata per seguire la via di Cristo.

Un presepe del Terzo Millennio

Sulla scena, al posto dei pastori e degli abitanti di un villaggio medievale, troviamo gli “ultimi” della Terra: un magazziniere analfabeta, una prostituta rumena e uno zingaro. Il presepe diventa così metafora delle periferie metropolitane, dove Celestini riscopre il messaggio di speranza e di pace del Natale.

Un testo poetico e surreale

“Rumba” è un testo poetico e surreale che, attraverso l’incanto del paesaggio rupestre e lo squallore delle periferie, ci invita a riflettere sul vero significato del Natale.

Date e orari

Martedì 7 Maggio, ore 20.30 al Teatro Bocheteatro, Nuoro. Prossimo appuntamento, Mercoledì 8 Maggio, ore 21.00 al Teatro Costantino, Macomer. E ancora Giovedì 9 Maggio, ore 20.30Teatro Comunale “Akinu Congia”a Sanluri. Ultima replica Venerdì 10 Maggio, ore 21.00 al Teatro Centrale, Carbonia

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Teatro delle meraviglie: la magia di “Regolimondo”

Prosegue la rassegna “Il Teatro delle Meraviglie” con lo spettacolo “Regolimondo”, dedicato ai bambini e …