Bocce Special Events: la Parata dei Campioni

Sportivi bocciofili di alto livello a Settimo San Pietro per il Bocce Special Events il 4 maggio

Bocce Special Events sbarcherà nell’hinterland cagliaritano nel primo weekend del mese con un’occasione da non perdere per appassionati ed amatori.
Nel corso della prima edizione dell’evento federale speciale, infatti, faranno la loro comparsa i professionisti di questo appassionante sport.
Sabato 4 maggio, alle ore 13:30, Settimo San Pietro ospiterà la Parata dei Campioni.
Questa “coppa dei campioni” si svolgerà presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica Comunale di Settimo, situata in via Rosseau 7.
I primi ventidue nel ranking della disciplina, con l’aggiunta di 2 wild card, potranno dare prova della loro abilità davanti al pubblico settimino. Il giorno successivo ha in cartellone un altro evento, che invece vedrà svolgersi un vero e proprio torneo. La possibilità di poter creare eventi così partecipati è l’ennesima prova del successo delle bocce come sport. E come vedremo, del prestigio che l’Italia ha in questa disciplina in tutto il mondo.

Ritratti di alcuni partecipanti

La passione e l’alto livello di competizione hanno favorito l’affermarsi di tanti atleti, di ogni età, ad alti livelli ed anche fuori dall’Italia.
Tra i partecipanti è da segnalare Mattia Visconti. Proveniente da Crema, classe 1997, è già vincitore di tre campionati italiani e di tre europei, tra individuali e a squadre.
Altro nome illustre quello di Luca Santucci: conosciuto come uno specialista, fa parte dell’élite della Raffa, nel club esclusivo dell’A1. Appassionato sin da piccolo, ha portato ai massimi livelli questo suo amore derivato dal nonno.
Ci sarà anche il giovane Marco Principi, nato nel 2001, che nel 2020 poteva già vantare tre titoli juniores ed un secondo posto europeo nelle sfere variopinte.
La carrellata continua con nomi del calibro di Gian Luca Manuelli, del ’77, vincitore di quattro campionati nazionali, di un europeo e di un mondiale. Poi ancora Giuliano Di Nicola, abruzzese, che ha portato a casa, fra gli altri, la bellezza di quattro world games. Con loro anche Alfonso Nanni, Daniel Palazzi, Giuseppe D’Alterio e tanti altri ancora.

About Damiano Zoppi

Studente laureando in Beni Culturali e Spettacolo. Frequento assiduamente corsi di teatro e workshop. Mi occupo di cinema, specialmente di film con studio approfondito del personaggio, di teatro contemporaneo, di musica, e nel tempo libero realizzo doppiaggi e cover a livello amatoriale.

Controlla anche

Il Sud Sardegna perde terreno e si prevede una crisi

Il Sud Sardegna vive una crisi di posizioni nella classifica nazionale, con il territorio che …