Donne… con le gonne: la collezione di Roberto Stella

Porto Rotondo: in passerella le Donne… con le gonne alla Fiera Nautica di Sardegna

A Porto Rotondo sfileranno in passerella le Donne con le gonne di Roberto Stella.
Ciò avverrà sabato 4 maggio, quando lo stilista, che ha presentato le sue creazioni in anteprima a Sassari, sarà ospite della Fiera Nautica di Sardegna. Porterà infatti in passerella, a partire dalle 16:00, la collezione Donne… con le gonne, presentata in anteprima a Sassari per l’evento Natale in Moda.
Roberto Stella ha una lunga storia artistica alle spalle. Aprì il suo primo atelier nel 1999, in via Rizzeddu a Sassari, gestendo il proprio marchio fino al 2015. In quell’anno decise di collaborare a Profumo di Sardegna con Maria Rita Sommo, imprenditrice. Tuttavia, sentendo il richiamo dell’arte, decise, nonostante la felice e fruttuosa collaborazione, di ricominciare da solo. Colse l’occasione al balzo e, in un periodo dove decine di attività stavano chiudendo, nel 2019 apre un suo atelier, con creazioni proprie e non, per tutti i gusti. Si autodefinisce un operatore della moda, eccentrico e solare.

Donne per un’isola da riqualificare

Lungo il porto di Porto Rotondo si alterneranno splendide modelle, che indosseranno abiti dal design rivisitato appositamente per l’occasione smeraldina. Andranno in scena bellezza ed eleganza tra tessuti fluidi, colorazioni decise e più appropriate alla stagione in arrivo. In onore della Sardegna, saranno protagonisti il bianco, il rosso e il nero, in richiamo alle campiture, alla croce, ai Quattro Mori.
Sarà una delle rare occasioni in cui la moda potrà essere valorizzata come merita nell’isola, dove è talvolta trascurata pur essendo una forma d’arte dalle grandi potenzialità. E’ infatti capace di affascinare, di attrarre forte attenzione intorno a sé, e secondariamente, di far girare l’economia. Una grande opportunità spesso sprecata.
Dall’ 1 al 5 maggio a Porto Rotondo, la Fiera Nautica di Sardegna permetterà a diverse personalità isolane dell’arte, della cultura e dello spettacolo di essere protagoniste negli spazi della manifestazione.

About Damiano Zoppi

Studente laureando in Beni Culturali e Spettacolo. Frequento assiduamente corsi di teatro e workshop. Mi occupo di cinema, specialmente di film con studio approfondito del personaggio, di teatro contemporaneo, di musica, e nel tempo libero realizzo doppiaggi e cover a livello amatoriale.

Controlla anche

Storie di violenza digitale nei confronti delle donne

La violenza di genere su internet rappresenta un tema sempre più attuale, ma spesso ignorato. …