Enrico IV, Piccola Compagnia della Magnolia

“Enrico IV” Il racconto di Pirandello al Teatro Eliseo di Nuoro

“Enrico IV” una nuova rivisitazione del racconto pirandelliano presentata dalla Piccola Compagnia della Magnolia con la regista Giorgia Cerruti il 9 e 10 Maggio al Teatro Eliseo di Nuoro

L’opera teatrale “Enrico IV“, presentata dalla Piccola Compagnia della Magnolia e coprodotta da Centro Teatrale Bresciano e Operaestate Festival. Con il sostegno di Scarti/Centro di Produzione Teatrale di Innovazione, La Spezia, offre una reinterpretazione audace di un classico senza tempo del teatro italiano. Adattata dal drammaturgo Fabrizio Sinisi e diretta dalla regista Giorgia Cerruti, lo spettacolo presenta una prospettiva innovativa sull’opera di Luigi Pirandello.

“Enrico IV” trasporta il pubblico in un viaggio emotivo intorno al tema del tempo che scorre inarrestabile. Poiché esplora la vulnerabilità umana attraverso solitudine, cadute e rinascite. La storia affronta le tensioni esistenziali che permeano le opere di Pirandello. E offrono uno sguardo profondo sulla malattia mentale, la vita nel teatro e l’arte della recitazione. Temi che l’autore ha esplorato intensamente durante la sua vita.

La regista Giorgia Cerruti esplora il tema del riconoscimento attraverso una prospettiva senza tempo. Dato che riflette sulle trasformazioni e le sembianze che definiscono l’esistenza umana. “Enrico IV” si confronta con il flusso temporale della vita, esplorando l’angoscia di non riconoscersi più e la sfida di scegliere un’esistenza fittizia. “Enrico IV – una commedia” sarà in scena giovedì 9 Maggio alle ore 20.30 e venerdì 10 Maggio alle ore 10.30 presso il Teatro Eliseo di Nuoro. Un’opportunità imperdibile per immergersi nell’universo affascinante di Pirandello e per apprezzare il talento e l’impegno della Piccola Compagnia della Magnolia.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

“Quirra Megastore”: il teatro di denuncia sui silenzi istituzionali

Il 10 novembre, “Ilos Teatro” porta in scena a Mogoro un’opera satirica che racconta il …