Sharper Night 2024

La Techfind vuole restare in corsa

Gara 2 per la Techfind alle porte: le attendono al varco le Panthers di Roseto

La Techfind vuole restare in corsa. Per le giallonere è tempo di combattere: giovedì, contro Roseto, serve una vittoria per allungare la stagione
Non ha alternative la squadra di basket femminile di Selargius, che riceverà al PalaVienna le Panthers in Gara 2, nei quarti di finale playoff dell’A2 Femminile.
Dopo il ko a testa alta accusato nel primo atto, con il risultato finale fissato a 79 a 65, Ceccarelli e compagne sono determinate a sfruttare a dovere il fattore campo. Ciò nell’ottica di poter rinviare ogni possibile verdetto all’eventuale bella, in programma domenica al PalaMaggetti.
Coach Francesca Adamasi fa sapere che hanno analizzato la prima gara, prendendo il buono che hanno fatto e lavorando su ciò che invece non ha funzionato. Il lavoro svolto dalla Techfind sarà fondamentale allo scopo di trovare antidoti difensivi contro la grande efficacia di Obouh Fegue. Ella è stata grande protagonista di Gara 1 con 21 punti e tanta presenza sui due lati del campo. Parliamo di un’ottima giocatrice, e le giallonere sono consapevoli che dovranno lavorare duramente e di squadra per cercare di limitarla il più possibile.

Una partita cruciale

Spalle al muro, la Techfind cercherà il conforto del pubblico amico.

“La verità è che non vediamo l’ora di giocare” aggiunge Amadasi “sappiamo che la nostra arma in più sarà il nostro campo con il nostro pubblico”.

Il pubblico può giocare un ruolo importante nel corso di una partita di basket. Basti pensare alla finale di campionato che nel 2015 ha visto vincitrice la Dinamo Sassari in serie A1 maschile. Nel corso della stessa, un tifoso avversario aveva interagito provocando anche fisicamente il giocatore Sosa, ottenendo una reazione. In quell’occasione il direttore di gara costrinse il playmaker a lasciare temporaneamente il campo, cosa che, per fortuna, che non compromise la vittoria. Ma la tifoseria nostrana, si spera, si asterrà da gesti così poco puliti nei confronti delle avversarie, concentrandosi sul sostegno alla squadra.
Palla a due giovedì 2 maggio alle 18:00 al PalaVienna di Selargius, nella città metropolitana di Cagliari. Arbitreranno i signori Di Franco e Vastarella. La gara sarà visibile in diretta streaming su Flima TV.

About Damiano Zoppi

Studente laureando in Beni Culturali e Spettacolo. Frequento assiduamente corsi di teatro e workshop. Mi occupo di cinema, specialmente di film con studio approfondito del personaggio, di teatro contemporaneo, di musica, e nel tempo libero realizzo doppiaggi e cover a livello amatoriale.

Controlla anche

borgata

Fertilia: Sa Dia De Sa riconoscenza e Memorial Billy Sechi

Il 20 settembre la borgata di Fertilia ospiterà un evento unico, Sa Dia De Sa …