Espugnato il Sennori l’Alghero resta a -1 dalla vetta
A Sennori arriva l’ottava vittoria consecutiva per l’Alghero che consolida il secondo posto e resta a -1 dalla capolista del girone B di Promozione. Al Basilio Canu finisce 2 a 1 per i giallorossi con i gol di Mereu e Franchi arrivati nella ripresa.
Il primo tempo si chiude a reti bianche nonostante alcune buone occasioni collezionate dai giallorossi. Al 6’ primo squillo con Sasso, poi al 21’ ci prova capitan Mereu su punizione ma la palla finisce sopra la traversa. Al 25’ si vedono anche i padroni di casa: Capra serve Pilo che impegna Piga, bravo a mandare in corner. Intorno alla mezzora prima Sasso per la squadra catalana poi Desini per il Sennori ci provano con due conclusioni da fuori area. L’occasione più clamorosa però è al 35’: Mereu è scatenato, ma su punizione colpisce il palo. Al 40’ i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Desini, mentre l’ultimo sussulto arriva quasi allo scadere. Franchi riceve palla da Meloni e impegna severamente Magliona che si rifugia in calcio d’angolo.
La sudata vittoria dei catalani
Al 10’ della ripresa l’Alghero trova il vantaggio con la specialità del proprio capitano Stefano Mereu: freekick che colpisce prima la traversa e poi finisce in rete. Passano quattro minuti e Marco Carboni subisce fallo in area. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto va l’argentino Franchi che batte Magliona. Nonostante l’inferiorità numerica, il Sennori prova ad accorciare e ci riesce al 33’ con Bonetto. A 5’ dalla fine l’ultima occasione del match: passaggio filtrante di Franchi per Meloni che calcia a botta sicura ma si infrange su un ritrovato Magliona.
Finisce così 2 a 1 per l’Alghero, che resta a -1 dalla vetta. Due le partite ancora da giocare: domenica alle 16:00 al Pino Cuccureddu l’ultima in casa contro la Lanteri Sassari. La società giallorossa spera che la città risponda presente per sostenere la squadra verso il sogno Eccellenza.