A chiusura di Tragogò Fest la rassegna comica regionale Bell’è s’arrisu
Il 5 maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale in via del Campo a Mogoro entrerà in scena Bell’è s’arrisu, rassegna comica regionale firmata Teatro Tragodìa. Sarà l’appuntamento conclusivo di Tragogò Fest, festival della comicità con la direzione artistica di Alverio Cau. Chiuderà dunque un festival che sarà espressione della risata nell’isola e non. Tragogò Fest vedrà infatti tanti ospiti, tra i quali spicca Andrea Fratellini, vincitore di Italia’s got Talent 2020. Il comico ventriloquo prenderà parte al festival, presentando, il 4 maggio, il suo Trop Secret Show.
La varietà di Tragogò Fest, che troverà lo sbocco definitivo proprio nel corso del finale col botto, è evidente nella sua programmazione. Avrà infatti un’anticipazione in Diavoli e Pentole, spettacolo per i più piccoli di Teatro la Maschera, per poi passare a Sold In, Strano M’Alverio dello stesso Cau.
Risate dal sapore isolano
A condurre la rassegna Bell’è s’Arrisu sarà Alverio Cau. Sul palco, insieme a lui, i corpi e le voci di coloro che, nell’isola, hanno fatto della comicità la propria vita.
Due nomi interessanti sono Silvia Marinu ed Aurelio Sechi, esponenti della stand up comedy. Espressione artistica irriverente, avvalendosi del solo canovaccio, si affida poi all’improvvisazione degli interpreti. Questi interagiscono con il pubblico, ne cercano la complicità e raccontano aneddoti, conditi spesso da black humour e politicamente scorretto.
Degno di menzione anche il duo Dottor Bronco e Signora Tina, al secolo Gianfranco e Maria Delogu. La comicità dei personaggi si sostanzia nella declinazione delle peripezie della vita nel rapporto dottore paziente.
Altra partecipazione illustre all’evento quella di Ignazio Deligia, proveniente dal quartiere di S. Michele. Nell’arte del comico e cantautore cagliaritano, sempre presenti elementi e rimandi alla sua provenienza.
Infine, da segnalare la presenza di Nonna Carmina, nota per le sue divertenti gag e canzoni.