Monumenti Aperti ritorna nel primo weekend di Maggio con la sua ventottesima edizione, più precisamente dal 4 al 5 Maggio in 7 comuni differenti
Monumenti Aperti aprirà la sua ventottesima edizione con 7 comuni partecipanti: Sassari, Porto Torres, San Gavino Monreale, Quartu Sant’Elena, Sant’Antioco, Samassi e Nurachi. Più di 130 monumenti e numerosi itinerari saranno offerti agli occhi dei visitatori, accompagnati dagli studenti delle scuole e dai volontari, arricchiti da eventi straordinari in paesi e città. L’elenco completo dei monumenti e degli eventi è consultabile sul sito monumentiaperti.com.
Anche quest’anno, Imago Mundi è tra i beneficiari del 5X1000 del Ministero della Cultura, contribuendo alle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici. È possibile sostenere il progetto Monumenti Aperti devolvendo il proprio 5 per mille a Imago Mundi, senza alcuna spesa.
La ventottesima edizione si intitola “Spazi per i sogni“. Con questo tema, si promuove la creazione di spazi fisici e virtuali per il perseguimento e la realizzazione dei sogni, già realizzati o da realizzare. Si sottolinea l’importanza del patrimonio come strumento per lo sviluppo culturale, sociale, economico e ambientale di un territorio, rispettando i principi di sostenibilità e benessere. L’evento si svolgerà Sabato 4 e Domenica 5 Maggio.