nuraghe, monumenti aperti 2024, sardegna

Torna Monumenti Aperti con la sua ventottesima edizione

Monumenti Aperti ritorna nel primo weekend di Maggio con la sua ventottesima edizione, più precisamente dal 4 al 5 Maggio in 7 comuni differenti

Monumenti Aperti aprirà la sua ventottesima edizione con 7 comuni partecipanti: Sassari, Porto Torres, San Gavino Monreale, Quartu Sant’Elena, Sant’Antioco, Samassi e Nurachi. Più di 130 monumenti e numerosi itinerari saranno offerti agli occhi dei visitatori, accompagnati dagli studenti delle scuole e dai volontari, arricchiti da eventi straordinari in paesi e città. L’elenco completo dei monumenti e degli eventi è consultabile sul sito monumentiaperti.com.

Anche quest’anno, Imago Mundi è tra i beneficiari del 5X1000 del Ministero della Cultura, contribuendo alle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici. È possibile sostenere il progetto Monumenti Aperti devolvendo il proprio 5 per mille a Imago Mundi, senza alcuna spesa.

La ventottesima edizione si intitola “Spazi per i sogni“. Con questo tema, si promuove la creazione di spazi fisici e virtuali per il perseguimento e la realizzazione dei sogni, già realizzati o da realizzare. Si sottolinea l’importanza del patrimonio come strumento per lo sviluppo culturale, sociale, economico e ambientale di un territorio, rispettando i principi di sostenibilità e benessere. L’evento si svolgerà Sabato 4 e Domenica 5 Maggio.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

teatro

Un viaggio musicale tra sonate e vette al teatro Verdi di Sassari

L’incontro tra musica e letteratura si materializza in un evento unico che esplora la connessione …