Cagliari: Viaggio letterario tra paesaggi ambientali e culturali
L’8 maggio alle ore 17,30 presso il teatrino di Via Falzarego 35 a Cagliari, si terrà un interessante evento dedicato ai paesaggi ambientali e culturali del capoluogo sardo. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Cagliari e l’APM (Associazione Parco Molentargius). Questo evento vedrà la partecipazione di illustri esperti del territorio che approfondiranno le peculiarità di tre aree di grande pregio. “La città del sale” Molentargius, “Santa Gilla tra passato e futuro” e “Mascaras Casteddaiasa”.
Un itinerario letterario
L’evento avrà inizio alle ore 17.30 con un itinerario letterario condotto da Roberta Sanna. Quest’ultima guiderà il pubblico alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali immortalate nella “La città del sale”, “Santa Gilla tra passato e futuro” e “Mascaras Casteddaiasa”. Un viaggio emozionante che permetterà di immergersi nella storia e nella memoria di questi luoghi unici.
Interventi di esperti per approfondire il tema
Si terranno gli interventi di esperti del settore che approfondiranno le tematiche legate ai paesaggi ambientali e culturali di Cagliari. Tra i relatori, spiccano i nomi di Vincenzo Tiana, presidente di APM, Pasquale Mascia, in rappresentanza del Comune di Cagliari, Stefano Secci presidente del parco di Molentargius, Antonello Sanna, Roberto Paracchini, Felice De Gregorio, Alfoso Stiglitz e Stefano Pira.
L’evento si prospetta come un’occasione preziosa per conoscere e apprezzare da vicino i tesori paesaggistici e culturali di Cagliari. Questo garantisce la valorizzazione del legame profondo che esiste tra l’uomo e il suo ambiente. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di storia, natura e letteratura.