Sharper Night 2024

“Concerti a Palazzo Regio”

Doppia data di Serendip a Cagliari per la rassegna “Concerti a Palazzo Regio” promossa dall’Associazione Ennio Porrino

La rassegna “Concerti a Palazzo Regio”, promossa dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con la Direzione Artistica del Maestro Ignazio Perra, prosegue a maggio. Questo mese, infatti, ci saranno due nuovi appuntamenti concertistici che coinvolgeranno anche le scuole.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 10 maggio 2024. In questa occasione, verrà proposto il Concerto “TODAY’S MUSIC – La musica di oggi in percorsi musicali senza confini”. Il Gruppo Serendip, composto da Alice Madeddu (Voce), Eva Pagella (Voce), Sergio Calafiura (Voce), Manuel Cossu (Voce e pianoforte) e Fabio Useli (chitarra e basso elettrico), sarà il protagonista. L’esibizione, proposta anche in forma di lezione – concerto, sarà in formula Matinée e avrà inizio alle ore 11.00. Questo evento sarà indirizzato esclusivamente ad alcune classi dell’Istituto Comprensivo di Via Stoccolma. Grazie alla collaborazione con la Proservice, prima del concerto gli alunni potranno effettuare una visita delle storiche sale di Palazzo Regio.

Il secondo appuntamento è previsto per domenica 12 maggio alle 19.00. Il Gruppo SERENDIP proporrà la seconda esibizione concertistica, aperta a tutto il pubblico. I Serendip, formati nel marzo 2012 dall’incontro di cantanti e musicisti professionisti provenienti da esperienze e formazioni musicali differenti (dalla lirica al pop, passando per rock, polifonia classica e moderna, musica antica, musical e jazz), in questo concerto proporranno un percorso musicale tra tradizioni culturali e ricerca di nuove sonorità. Sarà un viaggio dove la musica cercherà di tracciare una strada verso luoghi lontani per riscoprire le nostre radici.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu. Sono un amante della natura e dell'arte, appassionato di cinema e musica. Mi piace scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo.

Concerto “Overexposed”: un viaggio musicale tra improvvisazione e sperimentazione

La magia dell’improvvisazione e la fusione di stili in “Solo in Acustico” Lunedì 2 settembre …