Consorzio Due Giare: due gli appuntamenti

Fede e tradizione natura ed ecologia in Marmilla grazie all’impegno del Consorzio

Due gli appuntamenti nei paesi del Consorzio Due Giare Fede e tradizione, natura ed ecologia in Marmilla. Iniziative a Baressa e Curcuris. Folclore, devozione e natura. Ecco un nuovo fine settimana ricco di iniziative nei paesi del Consorzio Turistico Due Giare.

BARESSA Colori, tradizioni, ma anche tanta devozione. Il Consorzio le Due Giare Domenica 12 maggio i massaiusu e i pastorisi, ovvero i contadini e gli allevatori del paese, proporranno al mattino la processione con i trattori in onore di Sant’Isidoro con pranzo finale nei locali dell’oratorio.

CURCURIS Ancora domenica 12 maggio protagonista il rispetto per l’ambiente e per il territorio. Inizierà alle 9 a “Sa Panchixedda” con la distribuzione di zainetto e borsa ai partecipanti la ventitreesima giornata ecologica organizzata dalla Pro loco col patrocinio del Comune. Dalle 9,15 volontari al lavoro nella pulizia delle campagne dai rifiuti abbandonati e alle 13 pranzo conviviale nell’area di “Is Suergius”.

PassegGiare: Un viaggio virtuale alla scoperta del Consorzio Due Giare

PassegGiare è un’app innovativa che invita a un viaggio virtuale alla scoperta dei tesori nascosti del Consorzio Due Giare in Sardegna. L’app offre un’esperienza immersiva che permette di conoscere da vicino i dodici comuni che compongono il Consorzio: Albagiara, Assolo, Baradili, Baressa, Curcuris, Gonnosnò, Nureci, Pompu, Senis, Sini, Usellus e Villa Verde.

Che siate comodamente a casa vostra o in procinto di pianificare la vostra vacanza, PassegGiare vi accompagna alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura, natura e tradizioni. Potrete ammirare i paesaggi mozzafiato, visitare i siti archeologici e i musei, conoscere le sagre e gli eventi locali, e assaporare i prodotti tipici enogastronomici.

L’app è pensata per tutti gli amanti del turismo lento e consapevole, che desiderano vivere un’esperienza autentica e fuori dai sentieri battuti. Con PassegGiare, potrete scoprire la bellezza del Consorzio Due Giare a vostro ritmo, pianificando il vostro itinerario in base ai vostri interessi e alle vostre esigenze.

PassegGiare: un nuovo modo di viaggiare, un’esperienza indimenticabile.

Scarica l’app gratuita e inizia il tuo viaggio virtuale!

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu. Sono un amante della musica e dell'arte. Mi piace viaggiare e scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo.

Controlla anche

Takoua Ben Mohamed

In Marmilla la graphic journalist Takoua Ben Mohamed

Letteratura, graphic journalism e attualità al centro dell’evento con Takoua Ben Mohamed. Domani, venerdì 12 …