Porto Cervo Wine & Food

Con ospiti di eccezione come Enrico Ruggeri ha inizio il Porto Cervo Wine & Food Festival

Tutte le sere eventi fuori fiera nel Porto Cervo Wine & Food Festival, tra drink d’autore, musica con dj set e tanto divertimento.
Due nomi di grande richiamo per celebrare la tredicesima edizione dell’evento. Enrico Ruggeri sarà la star musicale della cena di gala di sabato 11 maggio all’Hotel Cala di Volpe.
Sarà poi Martina Colombari la madrina dell’evento dedicato al mondo del vino e del cibo, organizzato da Marriott International.
Taglierà lei nastro della rassegna, venerdì 10 maggio, alle 14:30 al Cervo Conference Center.

Eventi fuori fiera

Tutte le sere, al termine delle degustazioni, il festival si sposterà nel cuore del villaggio di Porto Cervo. L’iconica Piazzetta si trasformerà nel palcoscenico per gli eventi Fuori fiera. Avrà luogo infatti una serie di appuntamenti organizzati con Martini e Roby Marton Gin. Cocktail d’autore, dj set e vibrazioni a disposizione del pubblico: l’ingresso è gratuito, drink a 10 euro. Invece la mattina di venerdì 10 maggio, a partire dalle 10:00, l’Hotel Cala di Volpe accoglierà la masterclass del wine blogger Francesco Saverio Russo. A seguire, la spettacolare Martini cocktail show condotta dall’ambassador Adriano Ronco e dal bar manager Nicola Romiti. Ma solo i più intraprendenti avranno la possibilità di “sfidare l’esperto” con un’esclusiva Blind tasting Challenge. Si tratta di una degustazione alla cieca di 6 vini selezionati. L’unica arma a disposizione sarà una scheda da compilare, nel tentativo di indovinare cosa si cela sotto le bottiglie coperte.

Le degustazioni

Le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 maggio saranno dedicate esclusivamente ai professionisti del settore e i Porto Cervo Wine Masters. Sono stati invitati a partecipare anche le 5° classi dell’IPSAR di Arzachena e Budoni e quelle delI’istituto Tecnico Statale per il Turismo Panedda. Le giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio, invece, saranno aperte anche al pubblico. Al Cervo Conference Center saranno presenti circa 60 espositori di vino & spirits e circa 20 del food: l’edizione 2024 potrà contare su aziende storiche di fortissimo richiamo e new entry di prestigio.

About Damiano Zoppi

Studente laureando in Beni Culturali e Spettacolo. Frequento assiduamente corsi di teatro e workshop. Mi occupo di cinema, specialmente di film con studio approfondito del personaggio, di teatro contemporaneo, di musica, e nel tempo libero realizzo doppiaggi e cover a livello amatoriale.

Controlla anche

All’Università di Aristan “I misteri della paredolia”

Giovedì 19 dicembre 2024, l’Università di Aristan presenta una lezione unica sul fenomeno della pareidolia, …