Piano per l’Invecchiamento Attivo della Città di Cagliari

E’ aperta la consultazione pubblica del Piano per l’Invecchiamento

Piano per l’Invecchiamento Attivo della Città Metropolitana di Cagliari: è aperta la consultazione pubblica. I contributi possono essere inviati entro il 31 maggio 2024 attraverso la piattaforma di Labmet ‘Partecipa’.

CAGLIARI, 10 maggio 2024 – È attiva dal 10 al 31 maggio 2024 sulla piattaforma di partecipazione di Labmet – Laboratorio Metropolitano di Innovazione (partecipa.cittametropolitanacagliari.it) la consultazione pubblica che ha ad oggetto il Piano per l’Invecchiamento Attivo della Città Metropolitana di Cagliari. Il Piano, nato nell’ambito dell’attuazione delle azioni di sistema del Piano Strategico Metropolitano denominate “Vitattiva” e “Comunità diffusa”, e attualmente in fase di redazione, intende promuovere politiche e progetti che possano favorire l’intergenerazionalità e un ruolo attivo della popolazione in età avanzata.

Attraverso la consultazione, che ha l’obiettivo di mappare le attività relative a politiche sociali già realizzate o in fase di attuazione nel territorio e di raccogliere nuove idee e progettualità future, tutti cittadini e gli enti del territorio potranno segnalare le iniziative di cui sono a conoscenza riguardanti il tema dell’invecchiamento attivo. L’analisi dei contributi raccolti consentirà di pianificare interventi rispondenti alle reali esigenze della popolazione.

Nel mese di giugno sarà organizzato un incontro aperto alle amministrazioni e alla cittadinanza per presentare i risultati della consultazione, il secondo dopo quello preliminare di presentazione del progetto tenuto a marzo.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu. Sono un amante della musica e dell'arte. Mi piace viaggiare e scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo.