“Un calcio al cancro” questo evento sullo sport, prevenzione e informazione per contrastare il tumore ovarico nelle donne verrà presentato da sabato 11 Maggio fino a sabato 25 Maggio
L’iniziativa “Tumori Femminili e Sport: Un Calcio al Cancro” torna in scena a Cagliari per la sua ottava edizione, programmata per sabato 11 e 25 Maggio. Un evento che unisce prevenzione, sport e informazione, coinvolgendo medici, pazienti, familiari e amici in un’unica squadra contro il tumore. Organizzata dall’associazione “Mai Più Sole Contro il Tumore“, in collaborazione con Cittadinanzattiva Sardegna, Fondazione Taccia ETS e Fidapa BPW Italy sezione di Cagliari, si articola in due giornate ricche di attività.
La prima giornata, il 11 Maggio presso il teatro Carmen Melis in piazza Amedeo Nazzari. Sarà dedicata a un convegno incentrato sul tumore ovarico e sul benessere della paziente. Il motto “Il gioco di squadra fa la differenza” ispira da sempre l’evento, promuovendo l’importanza del supporto reciproco. Sabato 25 Maggio, dalle 16:00 presso il centro sportivo Giuseppe Belly in viale Cimitero, si terrà un torneo amatoriale di calcio a 5 femminile.
Il convegno, sotto la direzione scientifica del professor Antonio Macciò, offre 5 crediti “Ecm” ai professionisti di diverse discipline mediche, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sia le donne sane che coloro che sono affette o a rischio di tumore ovarico. Numerosi esperti saranno presenti per approfondire questo importante argomento.