Simona ed Elisa Onnis hanno colto il testimone dell’azienda di famiglia: “Onnis e Matta Arredamenti”
“Onnis e Matta Arredamenti” rappresenta la storia delle aziende in Sardegna grazie alla lungimiranza e all’intuizione di Elio Onnis, professionista specializzato nel trasporto di mobili, che in principio, con la moglie Cecilia, ebbe l’idea di aprire un piccolo negozio di arredamento a Samassi. Infatti in origine era una “piccola stanza”, mentre al giorno d’oggi parliamo di uno showroom di 1000 mq su due piani che è un vero e proprio punto di riferimento nel Medio Campidano.
Simona ed Elisa Onnis, consulenti d’arredo dell’azienda, hanno colto il testimone con dedizione e passione portando avanti gli insegnamenti dei loro genitori e introducendo un pizzico di innovazione attraverso studio, formazione e un costante aggiornamento nel loro settore. Una caratteristica che contraddistingue le due sorelle è la capacità di creare un rapporto empatico con i clienti, mettendo il rapporto umano al centro e permettendogli di vivere nella casa che magari fino a quel momento avevano solo immaginato.
“Quarantacinque anni fa mio padre, negli anni ‘70, quando c’erano maggiori possibilità di poter realizzare i propri sogni, decise di aprire un negozio di mobili con mia madre – così Simona Onnis racconta com’è nata la “Onnis e Matta Arredamenti”-, all’inizio si trattava di una “piccola stanza” attualmente è uno showroom di 1000 mq che “fa da perno” specie nella Sardegna meridionale”.
“Creare la giusta sintonia con il cliente è la cosa più importante – conclude-, una consulente che non è empatica non può essergli d’aiuto, l’empatia è una qualità insita in noi, chiaramente serve anche la professionalità, la preparazione adeguata e continua, perché il mondo dell’arredamento, come tutti i settori, ha un suo processo evolutivo. Ad esempio ci sono diversi nuovi materiali di ultima generazione che bisogna conoscere per poter aiutare i propri clienti a trovare l’ispirazione adeguata per la loro dimora ideale”.