Elisa Guzzo Vaccarino al Teatro Carmen Melis

Elisa Guzzo Vaccarino presenta La fille mal gardée

Venerdì 17 maggio, alle ore 17:00, nel nuovo Teatro Carmen Melis, ridotto del Teatro Lirico di Cagliari, la giornalista e critica di danza Elisa Guzzo Vaccarino presenta La fille mal gardée di Peter Ludwig Hertel, in un incontro con il pubblico. Il balletto va in scena, martedì 21 maggio alle ore 20.30 (turno A), quale quarto titolo della Stagione lirica e di balletto 2024 del Teatro Lirico di Cagliari. L’ingresso alla presentazione è libero.

Laureata in Filosofia a Torino, formata alla danza contemporanea, si occupa di balletto e di danza da trent’anni scrivendo per quotidiani, attualmente “Il Giorno”, “La Nazione”, “Il Resto del Carlino”, riviste internazionali, programmi di sala, dalla Scala ai maggiori teatri di tutta Italia e cataloghi d’arte plastica e visiva, oltre a curare i testi dei dvd di balletto distribuiti da “Classic Voice”.

Ha pubblicato numerosi libri, tra l’altro su Maurice Béjart, Jirí Kylián, Pina Bausch, la danza futurista e quella globalizzata di oggi e sul tema su cui è considerata un’esperta, la danza in video e sugli altri supporti multimediali. Ha parlato alla radio, specie Rai3, e realizzato programmi televisivi sui canali culturali e allestendo mostre, come “La Danza delle Avanguardie” al MART di Rovereto-Trento.

La fille mal gardée: un appuntamento imperdibile

Ha acquisito molti “discepoli” insegnando all’Università, nei corsi di laurea specialistica del DAMS di Bologna, e in scuole professionali, da quella della Scala al MAS di Milano, dove ora è direttrice artistica della sezione danza contemporanea. Ha diffuso idee e polemiche intervenendo a convegni e simposi, ma, quel che più le importa, sèguita a danzare, per il proprio piacere: ora, il tango argentino, di cui è anche insegnante.

La fille mal gardée viene replicato: mercoledì 22 maggio alle 20.30 (turno B); giovedì 23 maggio alle 19 (turno F); venerdì 24 maggio alle 20.30 (turno C); sabato 25 maggio alle 15.30 (turno E); sabato 25 maggio alle 20.30 (turno G); domenica 26 maggio alle 17 (turno D).

About Emanuele Marrocu

Ciao a tutti, sono Emanuele, sono laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'organizzazione e ho continuato il mio percorso nella magistrale di Innovazione Sociale e Comunicazione con l'obiettivo di diventare un Social Media Manager. Vado pazzo per i video tech, mi piace prendermi cura di me stesso e ascoltare tanta, tantissima musica. Sono ironico, estroverso e alla mano. Mi piace mettermi costantemente in discussione per coronare i miei più inarrivabili obiettivi. Stay tuned!

Controlla anche

“L’Italia dei Brevetti”: l’Università di Cagliari tra le eccellenze italiane

L’Italia dei brevetti: l’università di Cagliari tra le eccellenze dell’innovazione Cagliari si conferma protagonista nell’ambito …