La città di Bosa tra storia, arte e architettura

L’architettura e il paesaggio fortificato della città di Bosa

“L’architettura e il paesaggio fortificato della città di Bosa e gli affreschi di Nostra Signora di Sos Regnos Altos” saranno al centro del secondo appuntamento del ciclo di conferenze dedicato a “Il Patrimonio fortificato della Sardegna tra storia, arte e cultura”, in programma mercoledì 15 maggio alle ore 17:00 presso la sala conferenze dell’Archivio di Stato di Cagliari, in via Gallura n. 2.

Organizzato dalla Sezione Sardegna dell’Istituto Italiano dei Castelli, l’incontro sarà affidato ad illustri relatori, quali Andrea Pirinu, docente di architettura dell’Università di Cagliari, e Patricia Olivo, storica dell’arte e presidente dell’Istituto Italiano dei Castelli per la Sardegna. La città di Bosa è da sempre nota per il suo patrimonio culturale e accoglie ogni anno tantissimi visitatori.

A soli due giorni dalla celebrazione della XXV edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli, in svolgimento in tutta Italia l’11 e il 12 maggio, con il coinvolgimento e l’impegno della Sezione Sardegna nella realizzazione della visite guidate e illustrate dell’Opera Capo D’Orso a Palau, la conferenza del 15 maggio all’Archivio di Stato offre ulteriore testimonianza dell’importante ruolo che l’Istituto dei Castelli svolge a sostegno della riscoperta, dello studio e della tutela del nostro prezioso patrimonio storico e architettonico.

About Emanuele Marrocu

Ciao a tutti, sono Emanuele, sono laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'organizzazione e ho continuato il mio percorso nella magistrale di Innovazione Sociale e Comunicazione con l'obiettivo di diventare un Social Media Manager. Vado pazzo per i video tech, mi piace prendermi cura di me stesso e ascoltare tanta, tantissima musica. Sono ironico, estroverso e alla mano. Mi piace mettermi costantemente in discussione per coronare i miei più inarrivabili obiettivi. Stay tuned!

Controlla anche

Al Dicembre Letterario contro la violenza di genere

Libri e cultura per cambiare: il dicembre letterario accende i riflettori sul tema della violenza …