Sharper Night 2024

Scambio Internazionale sul Campo

Allenatori Polacchi visiteranno la Scuola Calcio Himalaya per uno scambio culturale

Nel contesto dello scambio culturale nel mondo dello sport, la Scuola Calcio Himalaya di Selargius-Su Planu– ospita un evento tecnico-sportivo di caratura internazionale .
Da martedì 14 maggio a giovedì 16 maggio 2024, un gruppo di allenatori del club polacco Gminny Młodzieżowy Klub Sportowy 21 Nędza parteciperanno a un programma di formazione del progetto finanziato dal Programma Europeo Erasmus+ SPORT Program – Staff Mobility in the Field of Sport e denominato “Football Corner“.
Il progetto è stato sviluppato per promuovere lo scambio di competenze tra istruttori di calcio in Europa, per un apprendimento reciproco e condividere esperienze. La visita degli allenatori polacchi alla Scuola Calcio Himalaya rappresenta una tappa cruciale in questo processo di scambio internazionale.
Gli allenatori polacchi parteciperanno a un programma per approfondire l’integrazione del gruppo per rafforzare lo spirito di squadra, alla comunicazione efficace tra allenatore e giocatori. Sarà poi dedicata attenzione alla gestione della sconfitta nell’ottica di costruire resilienza all’interno del gruppo squadra. Poi si parlerà di nutrizione sportiva, cruciale per il mantenimento della forma fisica e la prevenzione degli infortuni.
Queste sessioni si svolgeranno in vari formati, inclusi workshop in aula e sessioni pratiche in campo. Ciò permetterà agli allenatori di sperimentare nuove metodologie e di discuterle con i colleghi e gli esperti presenti.
L’evento rafforza il legame tra i due Paesi e offre una piattaforma agli allenatori per espandere le loro conoscenze e competenze, accrescendo così il livello di gioco nelle comunità.

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

monti

Muroni, ‘Giganti Mont’e Prama i galacticos dell’antichità’