Nella Notte Europea dei Musei Serena Fazio presenterà la sua mostra personale: Il Cerchio della Vita
Serena Fazio, in occasione dei suoi cinquant’anni di ricerca pittorica, esporrà la sua collezione personale. Ciò avverrà nell’ambito di un evento importante. In effetti, saranno nientemeno che l’ arte e la lettura le protagoniste a Villanovaforru, nel Sud Sardegna, per la Notte Europea dei Musei 2024. Il ministero della cultura propone annualmente questo appuntamento per promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale europea. Tema che ricorre sempre più spesso nella vita di tutti i giorni, visto anche l’avvicinarsi delle elezioni europee.
Sabato 18 maggio, alle ore 18:30 nella Sala Mostre del Museo Archeologico di Villanovaforru, verrà inaugurata la mostra d’arte “Il Cerchio della Vita”. La presentazione della stessa sarà a cura di Alessandra Sorcinelli.
Momento d’autore
Alle ore 19:30, invece, sarà la volta di Tiziana Pili. L’autrice, infatti, presenterà due scritti: il romanzo storico “Latte e inganni” e poi “Frasi scritte per sbaglio”, un flusso di coscienza. Questi due libri, così diversi, sono inevitabilmente emblema della versatilità della Pili. Modererà l’incontro con la scrittrice Serena Fazio, espositrice di mostre ed ex docente di storia dell’arte. Gli interventi, invece, saranno di Nello Delù. Contribuiranno inoltre a creare la giusta atmosfera le fotografie di Raffaele Congiu.
La serata proseguirà con un’ apericena, con tante tentazioni per la gola a conclusione di un evento che ravviverà l’interesse artistico dei partecipanti. Anche se, a dirla tutta, vale sempre il detto “l’arte è cibo per la mente”.
L’esposizione sarà visitabile con ingresso libero, sino a venerdì 31 maggio, dal martedì alla domenica, la mattina dalle 9:30 alle 13:00 ed il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00.