Abbiamo intervistato Pierpaolo Meloni, direttore artistico di MeditEuropa ONG e organizzatore dell’evento Rot’Art, di cui fanno parte varie esposizioni fino al 25 maggio. La rassegna si svolge allo Spazio Eventi Samsa a Sestu. Ingresso libero
Pierpaolo Meloni sta diventando un punto di riferimento per il panorama culturale sardo. Infatti, è curatore della rassegna Rot’Art, giunta alla sua tredicesima edizione. In questa serie di eventi, ricchi di concerti, mostre e ispirazioni, Meloni punta a promuovere il più possibile i talenti dell’Isola per quanto concerne la cultura, lo spettacolo e la comunicazione. La rassegna si svolge allo Spazio Eventi Samsa, in via Gramsci 5 a Sestu e durerà fino al 25 maggio. L’ingresso è libero.
Meloni ha raccontato ai nostri microfoni la sua vita professionale e il suo obiettivo di valorizzare Sestu, paese vicino a Cagliari, con molti eventi culturali. Il tutto grazie alla sua associazione culturale MeditEuropa ONG, che si propone di mettere in contatto talenti e professionisti dell’area mediterranea, promuovendo la creazione, lo sviluppo e la valorizzazione di eventi e luoghi attraverso la cultura, il turismo, lo spettacolo, l’animazione e la comunicazione. Inoltre, Meloni tiene particolarmente alla valorizzazione di Sestu, dove gravitano moltissimi eventi che cura proprio con la sua associazione. Infatti, sempre a Sestu, si svolge grazie a lui anche In Progress…One, un festival di musica progressive che svela quanto fermento ci sia per questo genere in Sardegna.
Nel caso del Rot’Art, le ispirazioni e i motivi per recarsi allo Spazio Eventi Samsa sono tanti: dall’artigianato all’arte visiva, passando per la musica e i fumetti, tutti possono trovare qualcosa di interessante. Le esposizioni sono concomitanti gli spettacoli, sia teatrali che musicali, a cadenza settimanale, ossia il venerdì e il sabato. Tra le altre date, venerdì 10 maggio e sabato 11 maggio si potrà accedere liberamente all’evento e godere delle esposizioni e degli spettacoli in programma.