FESTIVAL FIND 42

Pierpaolo Meloni ci racconta il Rot’Art e MeditEuropa ONG

unica radio
Unica Radio Podcast
Pierpaolo Meloni ci racconta il Rot'Art e MeditEuropa ONG
Loading
/

Abbiamo intervistato Pierpaolo Meloni, direttore artistico di MeditEuropa ONG e organizzatore dell’evento Rot’Art, di cui fanno parte varie esposizioni fino al 25 maggio. La rassegna si svolge allo Spazio Eventi Samsa a Sestu. Ingresso libero

Pierpaolo Meloni sta diventando un punto di riferimento per il panorama culturale sardo. Infatti, è curatore della rassegna Rot’Art, giunta alla sua tredicesima edizione. In questa serie di eventi, ricchi di concerti, mostre e ispirazioni, Meloni punta a promuovere il più possibile i talenti dell’Isola per quanto concerne la cultura, lo spettacolo e la comunicazione. La rassegna si svolge allo Spazio Eventi Samsa, in via Gramsci 5 a Sestu e durerà fino al 25 maggio. L’ingresso è libero.

Meloni ha raccontato ai nostri microfoni la sua vita professionale e il suo obiettivo di valorizzare Sestu, paese vicino a Cagliari, con molti eventi culturali. Il tutto grazie alla sua associazione culturale MeditEuropa ONG, che si propone di mettere in contatto talenti e professionisti dell’area mediterranea, promuovendo la creazione, lo sviluppo e la valorizzazione di eventi e luoghi attraverso la cultura, il turismo, lo spettacolo, l’animazione e la comunicazione. Inoltre, Meloni tiene particolarmente alla valorizzazione di Sestu, dove gravitano moltissimi eventi che cura proprio con la sua associazione. Infatti, sempre a Sestu, si svolge grazie a lui anche In Progress…One, un festival di musica progressive che svela quanto fermento ci sia per questo genere in Sardegna.

Nel caso del Rot’Art, le ispirazioni e i motivi per recarsi allo Spazio Eventi Samsa sono tanti: dall’artigianato all’arte visiva, passando per la musica e i fumetti, tutti possono trovare qualcosa di interessante. Le esposizioni sono concomitanti gli spettacoli, sia teatrali che musicali, a cadenza settimanale, ossia il venerdì e il sabato. Tra le altre date, venerdì 10 maggio e sabato 11 maggio si potrà accedere liberamente all’evento e godere delle esposizioni e degli spettacoli in programma.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Controlla anche

A Sanluri l’eretico Sigismondo Arquer riprende vita

Un viaggio teatrale tra Spagna e Sardegna riscopre il testo inedito di Sergio Atzeni “El …