Maria Amelia Monti ad Assemini

Maria Amelia Monti in scena ad Assemini a Villa Asquer

Fa tappa ad Assemini a Villa Asquer la stagione di Teatro da Camera della Fabbrica Illuminata con Maria Amelia Monti. L’appuntamento è domenica mattina, 19 maggio, nella villa cinquecentesca, dove alle 11.30 è di scena Maria Amelia Monti. L’attrice interpreta, accompagnata dal violoncellista Federico Hodling, lo spettacolo di Edoardo Erba “La lavatrice del cuore, lettere di genitori e figli adottivi”.

Il racconto di Edoardo Erba e Maria Amelia Monti si affianca a quello di altre coppie, di papà e mamme che raccontano il proprio viaggio. Le scene saranno caratterizzate da un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità i cui non mancano momenti ironici. Lo spettacolo nasce dalle lettere raccolte per il Festival delle Lettere di Milano nella categoria dal titolo “Lettera di un’adozione 2013”, sezione organizzata in collaborazione con ItaliaAdozioni.

La lavatrice del cuore: uno spettacolo teatrale imperdibile

“Ma tu non lo sai che quando noi donne diventiamo mamme, in qualsiasi modo lo diventiamo, riceviamo in dono una lavatrice del cuore?”. L’adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente. Dalle lettere raccolte per Lettera di un’adozione 2013, nasce La Lavatrice del cuore, spettacolo teatrale scritto da Edoardo Erba ed interpretato da Maria Amelia Monti.

Il racconto dell’esperienza di Edoardo e Maria Amelia si affianca a quello di altre coppie, di papà e mamme che raccontano il proprio viaggio, in un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità i cui non mancano momenti ironici. “Numerosi i momenti di puro divertimento, quando vengono descritte le incomprensioni con la burocrazia, gli imbranamenti degli aspiranti genitori adottivi che non conoscono le procedure ed i cavilli e che incontrano le resistenze poste sia dai familiari che dagli estranei e persino dagli operatori che vogliono ‘metterli alla prova’…” (ItaliaAdozioni)

About Emanuele Marrocu

Ciao a tutti, sono Emanuele, sono laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'organizzazione e ho continuato il mio percorso nella magistrale di Innovazione Sociale e Comunicazione con l'obiettivo di diventare un Social Media Manager. Vado pazzo per i video tech, mi piace prendermi cura di me stesso e ascoltare tanta, tantissima musica. Sono ironico, estroverso e alla mano. Mi piace mettermi costantemente in discussione per coronare i miei più inarrivabili obiettivi. Stay tuned!

Controlla anche

FAI ” Camminate nella Biodiversità” in Sardegna

In occasione della Giornata mondiale della biodiversità, 22 maggio, il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS …