Melania Muscas a Villacidro

Melania Muscas: il suo romanzo d’esordio a Villacidro

A Villacidro la prima nazionale del romanzo d’esordio dell’autrice sarda Melania Muscas
Un’anteprima assoluta: in occasione del debutto dell’autrice in casa Giunti, il Club di Jane Austen Sardegna organizza la presentazione del romanzo “Sherden – La profezia dello straniero”. La presentazione è in programma per venerdì 17 maggio all’ex Mulino Cadoni di Villacidro. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Un romanzo fantasy in cui le suggestive ed epiche atmosfere del Trono di Spade si fondono con gli elementi del folklore sardo. Un’autrice esordiente talentuosa, nata e cresciuta in Sardegna. Parliamo di Melania Muscas e del suo “Sherden – La profezia dello straniero”, che dopo l’uscita ufficiale di mercoledì 15 maggio verrà presentato in prima nazionale proprio nella regione d’origine della scrittrice, in Sardegna.

L’appuntamento è per venerdì 17 maggio alle ore 18.30, presso l’ex Mulino Cadoni di Villacidro. Un evento che rientra nel progetto del Festival Dicembre Letterario IX edizione – “Da dove tutto è iniziato” a cura del Club di Jane Austen Sardegna; a dialogare con l’autrice sarà proprio la Direttrice Artistica del Club, Giuditta Sireus, che guiderà la platea alla scoperta di questa avvincente trama che intreccia mito e realtà.

L’autrice del romanzo Melania Muscas è laureata in neuroscienze alla University College London, conseguendo poi un dottorato di ricerca all’Università di Edimburgo. Successivamente sentirà però l’esigenza di riprendere in mano la scrittura che le farà intraprendere un nuovo ambizioso percorso. Rifrequenterà diverse scuole di scrittura ed editoria decidendo di intraprendere la strada dell’editor.

Il romanzo, primo capito di una trilogia, è pubblicato da Giunti nella collana Giunti Faerie, dedicata al genere fantasy. È stato selezionato anche bando del Club di Jane Austen dedicato agli esordienti 2024.

About Emanuele Marrocu

Ciao a tutti, sono Emanuele, sono laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'organizzazione e ho continuato il mio percorso nella magistrale di Innovazione Sociale e Comunicazione con l'obiettivo di diventare un Social Media Manager. Vado pazzo per i video tech, mi piace prendermi cura di me stesso e ascoltare tanta, tantissima musica. Sono ironico, estroverso e alla mano. Mi piace mettermi costantemente in discussione per coronare i miei più inarrivabili obiettivi. Stay tuned!

Controlla anche

Nuovo thriller di Piergiorgio Pulixi: un mistero sardo

Il secondo romanzo del 2024, “La donna nel pozzo”, svela le inquietudini di una Sardegna …