Sharper Night 2024

Tre gli appuntamenti nei paesi del Consorzio Due Giare

Un fine settimana ricco di appuntamenti fra attualità, storia, cinema e teatro, iniziative a Usellus e Villa Verde

Un nuovo fine settimana si profila all’orizzonte, ricco di appuntamenti e spettacoli nei paesi del Consorzio Due Giare.

A Usellus, dopo le scuole, si ritorna alla comunità con un tema quanto mai attuale: il conflitto israelo-palestinese. La rassegna itinerante “Chistionis”, coordinata dalla Biblioteca Gramsciana e sostenuta dal Comune e dal Consorzio Due Giare, proporrà sabato 18 maggio alle 18 nella biblioteca del paese un incontro con Claudio Vercelli, autore del testo “Storia del conflitto israelo-palestinese”.

A Villa Verde, il cinema torna a essere protagonista nel paese del Monte Arci. Si tratta di cinema, appuntamenti in forma breve, prodotti in Sardegna negli ultimi dieci anni, ovvero sette cortometraggi con generi e temi estremamente diversi fra loro. L’iniziativa “Aperitivi cinematografici in compagnia di Visioni Sarde”, proposta dalla Biblioteca locale “Antoni Cuccu” e dal Comune con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission e della Cineteca di Bologna, si articolerà in tre serate. La prima avrà luogo domani giovedì 16 maggio alle 19,30 in biblioteca con la proiezione di “Valerio” di Gianni Cesaraccio, “Il bambino” di Silvia Perra e ”A casa mia” di Mario Piredda.

Infine, domenica 19 maggio alle 18 nel centro di produzione culturale “Move The Box”, struttura del Consorzio Due Giare, si concluderà la rassegna “Primavera fra musica e teatro” proposta dall’associazione culturale “Palazzo d’Inverno”. L’ultimo spettacolo in cartellone sarà “Baroni in laguna” del Teatro del Segno, un viaggio nella storia della Sardegna liberamente tratto dall’omonimo saggio-inchiesta di Giuseppe Fiori. La rassegna è stata organizzata da Palazzo d’Inverno, Comune e Consorzio Due Giare.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu. Sono un amante della natura e dell'arte, appassionato di cinema e musica. Mi piace scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo.

Controlla anche

baressa

Natale in Marmilla: Un percorso natalizio tra i paesi della zona

Natale nella Marmilla; Teatro vivente a Baradili, Centenario a Usellus e tradizioni a Baressa, Villa …