FESTIVAL FIND 42

Perfetta: Geppi Cucciari

Geppi Cucciari nella sua Macomer sarà protagonista in scena con lo spettacolo Perfetta

Geppi Cucciari è protagonista, all’interno della Macomer dove nacque, di uno spettacolo ironico già nel titolo: “Perfetta“. L’attrice e conduttrice televisiva e radiofonica ha condensato, in tale performance, tutta la sua versatilità. Lampante nella naturalezza con cui passa da uno studio, e da un ambiente, all’altro. Da Un Giorno da Pecora, passando per Splendida Cornice ed arrivando all’ studio di Amici di Maria De Filippi. Il tutto, senza mai perdere la sua magica e sottile ironia, che è capace di conquistare e tenere attaccata allo schermo e alla radio tutta una nazione. Come ama ribadire ai microfoni, oltre alla sua personalità magnetica, il segreto del suo successo sta nella sua squadra di lavoro. E nelle sue trovate sempre al passo. Tra le ultime, le donne che parlano di impotenza maschile e suv, parodia di un incontro analogo da Bruno Vespa, ma di uomini che parlano di aborto.

Gli ingredienti della perfezione

Lasciata la TV da una parte, è tornata dove ha le sue radici, ed in una diversa forma di spettacolo: una vera piece in cui mette in mostra tutto il suo talento. Mattia Torre, scrittore e regista della performance, è scomparso prematuramente nel 2019, ma la sua creatura, grazie alla conduttrice TV e radio, è più viva che mai. La colonna sonora ha invece come padre uno dei massimi esponenti della musica Jazz in Sardegna: Paolo Fresu. L’autore dei costumi, infine, è nientemeno che lo stilista Antonio Marras. Cedac, organizzatore dell’evento, sarà in scena in Sardegna con diversi appuntamenti. Saranno cinque in tutto, spalmati fra Macomer, al Teatro Costantino, e Cagliari, al Teatro Massimo. La conduttrice televisiva e radiofonica, dal canto suo, dopo l’esperienza teatrale ha preso parte all’evento radio “100 anni e sentirli: passato, presente e futuro della radio“.

About Damiano Zoppi

Studente laureando in Beni Culturali e Spettacolo. Frequento assiduamente corsi di teatro e workshop. Mi occupo di cinema, specialmente di film con studio approfondito del personaggio, di teatro contemporaneo, di musica, e nel tempo libero realizzo doppiaggi e cover a livello amatoriale.

Controlla anche

Un viaggio tra cultura e teatro

Il progetto ‘I Monologhi dell’Atomica’ celebra l’arte grazie alla presenza di ospiti illustri del panorama …